Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    privilegi di amministratore su win con pdc samba

    Allora io mio problema è questo: vorrei che un pc windows che si logga su un dominio samba, abbia, sul proprio laptop i privilegi di amministratore, come posso fare?

    ps: spero sia il forum corretto, altrimenti spostatemi. grazie

  2. #2
    up

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    Hai provato a dare un'occhiata alla configurazione di Samba tramite Swat? è un'interfaccia di configurazione web...installa il programma (credo esista già pacchettizzato per ogni distro, tipo debian apt-get installa swat), avvia il servizio e digita sull'URL di un qualsiasi browser http://127.0.0.1:901 e divertiti!

  4. #4
    preferisco effettuare i settaggi direttamente dal file smb.conf, anche per questioni di sicurezza, non so se è necessario fare un match tra gli account win e quelli samba, visto che profile etc.. sono diversi tra l'account locale e quello di dominio.

    altri sugg?

  5. #5
    nessun altri consiglio?

  6. #6
    Premetto che non conosco la risposta ma ci provo:
    hai provato a creare un utente facente parte del gruppo root?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    prova nella mailing list italiana di samba....di sicuro è il luogo più adatto; sopratutto molto più adatto di questo forum...
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Fox82
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    459
    E' passato un po di tempo da quando l'ho fatto, quindi potrei sbagliarmi...

    Con il comando net , che fa parte della suite samba, devi mappare uno dei gruppi del controller di dominio in un gruppo Win32. La sintassi dovrebbe essere:

    codice:
    net groupmap gruppounix gruppowin
    Una volta creato il gruppo, vai nella gestione utenti di windows (loggandoti come Administrator) e aggiungi il gruppo NOMEDOMINIO\gruppowin al gruppo degli Administrators
    Linux user number 403381

    Stop TCPA!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.