Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: MenuSlide con bottoni

Utente di HTML.it

MenuSlide con bottoni

Ciao a tutti! Vi prego aiutatatemi perchè sono davvero disperata!!!
    Sono giorni che navigo dispersa per cercare una soluzione....
    Dunque, sto facendo un sito in cui mi è stato richiesto un menu dove ci sono delle immagini che scorrono orizzonatalmente e che con il passaggio del mouse posso direzionare a destra o sinistra e rallentare lo scorrimento delle immagini. Queste immagini sono in più dei pulsanti che quando vengono cliccati aprono una finestra di approfondimento all'interno della stessa scena.
    Qualcuno sà dirmi come si fà!!????

Utente di HTML.it

Re:

Prova a dare uno sguardo al forum perchè in questi giorni sembra stiate creando tutti lo stesso sito...

Utente di HTML.it
    se fossi così gentile da farmi una soffiata in quale discussione si trova ciò che cerco te ne sarò grata per tutta la vita!! giurin giuretta !

Utente di HTML.it
    OK! mi sà che ho trovato qualcosa che mi può essere utile....il problema è che tutti i file sorgente di esempio che trovo sono solo semplicemente slide di immagini...ma le mie immagini sono anche dei pulsanti che fanno aprire una finestra all'interno della stessa scena...e se li costruisco all'interno del clip filmato nn mi funzionano più...

Utente di HTML.it

Re:

Qui dovrebbe esserci lo scroller...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1073709

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da FedeZ
    OK! mi sà che ho trovato qualcosa che mi può essere utile....il problema è che tutti i file sorgente di esempio che trovo sono solo semplicemente slide di immagini...ma le mie immagini sono anche dei pulsanti che fanno aprire una finestra all'interno della stessa scena...e se li costruisco all'interno del clip filmato nn mi funzionano più...
    Benissimo...ti basti inserirgli, dopo averle trasfomrate in clip filmato, l'azione:
    on(release){
    getURL("mia_pagina.html","_blank");
    }

Utente di HTML.it
    Allora...sono sempre in crisi....e vi dico subito che non ho mai fatto sta cosa e mi sento davvero un'ignorante....ho provato a copia incollare degli script che ho estratto da un file con le stesse identiche caratteristiche del mio.....ma nn funzionaaaaa!!
    Dunque...la mia pagina è così composta:
    LIVELLO 1 - clip filmato contenente 4 immagini, all'interno del primo fotogramma, dentro al clip, è inserito lo script:

MovieClip.prototype.popup = function(nome, titolo, lar, alt, x, y, feat) {
    getURL("javascript:window.open('"+nome+"','"+titol o+"','width="+lar+",height="+alt+",screenX="+x+",l eft="+x+",screenY="+y+",top="+y+","+feat+"');void( 0);");
    };

E nn capisco minimamente se vada bene o se sia una gran cavolata...sò solo che nell'altro file funziona...
    Ogni immagine all'interno del clip deve essere un pulsante...ho quindi convertito ogni singola imm. in clip filmato a sua volta e gli ho assegnato lo script:
    on (release) {gotoAndPlay(5);
    }
    visto che i bottoni rimandano a delle finestre che si aprono sulla stessa pag. a fotogrammi successivi, su di un livello in cui il primo fotogr. ha uno stop... (lo stop compromette il resto della scena? ma se nn lo metto le finestre appaiono in automatico senza cliccare...)

LIVELLO 2 - la maschera
    LIVELLO 3 - nominato "action" ha nel primo fotogramma assegnato questo script:

onEnterFrame = function () {
    if (_root._xmouse>250) {
    film._x += 2;
    } else {
    _root.film._x -= 2;
    }
    if (film._x<-20) {
    film._x = 190;
    }else if(film._x>190){
    film._x=-20;
    }
    };

....ora....quali sono le variabili chedevo modificare rispetto al file da cui ho copiato gli script?? Perchè l'altro file funziona benissimo e il mio no??..ne si aprono le finestre collegate ai bottoni ne le immagini scorrono....
    Vi prego aiutate questa piccola ingorantina.....sono disperataaaa!!!

Permessi di invio