Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di kansuke

Sessioni e Biscottini disabilitati

Salve a tutti

Sto usando delle sessioni per portarmi appresso alcuni dati circa le visite degli utenti, fino a quì tutto ok, viaggia tutto come previsto, disabilito i cookies e nonostante il sistema dovrebbe (se settato per farlo) portarsi appresso gli id di sessione tramite get non va nulla!!

Vabbè ok, tordo io, mi guardo in giro per ripescare vecchie nozioni.
    La soluzione che viene indicata è semplice si fa un heco del SID e si è a posto!!

Secondo la documentazione il SID dovrebbe esistere solo se necessario, ovvero quando non è possibile portarsi appresso tramite cookies l'id di sessione.

Così io mi sbatto un po per fare alcune prove e il risultato è che il SId me lo dqa comunque anche se non necessario!!

Certo lo fa solo alla prima visualizzazione della pagina se riciclo tutto ok!!

secondo l'uomo Del Server li è tutto ok!!
    Gli altri che ho senti mi hanno risposto che non si sono mai posti il problema perchè i loro server hanno fatto sempre il loro dovere!!

Mi sono dato una leggiucchiata in giro ma nulla di definitivo

A questo punto sono nella condizione di dover scegliere se usare tutto solo con i Cookies, accettare uno schifo nell'url e inventarmi qualcosa che ricili la pagina quando serve!!

Consigli? Commenti?? Pedate sugli stinchi??
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

per fare una cosa artificiale puoi controllare se il è stato settato il cookie PHPSESSID... se no metti il SID nell'url... comunque è strano che php non la faccia da se il server è configurato come dovrebbe.
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    non risolvo così!!

mi da la stesso problema chiaramente
    anche se faccio uno script così alla prima apertura della pagina mi restituisce sempre il sid purtroppo!!
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Permessi di invio