Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

cdosys in un file asp con variabili

ciao a tutti,
    sulla rete si trova come poter mandare una mail con cdosys in una pagina con formattazione html.

io ho la necessità di inviare diverse mail al giorno (20-40) registrando ogni volta una sorta di anagrafica dei preventivi inseriti. l'idea è quella di compilare il preventivo in asp (e fin qui niente d che) e, attraverso un successivo form, in cui recupero le variabili che mi interessano, inviare una mail. Ovviamente questa mail, siccome non la ricevo io ma il cliente, dovrebbe essere formattata come un preventivo: intestazione, nome cliente, ecc (una pagina web insomma).

Con i form si può compilare destinatario soggetto ecc. ma io vorrei anche passare alcune variabili pescate dal db.

la mia domanda è questa: è possibile inviare una mail con cdosys, formattata in asp, in cui poter passare delle variabili?

la lettera che arriva al cliente quindi avrebbe

1. intestazione [jpeg]
    2. incipit tipo: GENTILE SIGNOR ROSSI [variabile che passo dal form]
    3. corpo della lettera
    4. proposte [sarebbero le variabili che passerei qui dal form]
    5. chiusura

riusciamo a mandare mail formattate in html ma come poterle formattere in asp per il passaggio di variabili?

grazie e a presto, daniele.
    ---------------------------
    danielix05

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Certo che si può fare. E' sufficiente creare il CORPO della email in forma dinamica prendendo i dati dal db e dal form e poi utilizzarlo per inviare l'email.
    Il corpo è una stringa qualsiasi, puoi metterci dentro quello che vuoi.

Roby

Permessi di invio