Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: AliceADSL e VoIP

AliceADSL e VoIP

Ciao,

Ho un ufficio con contratto aliceadsl 4mbit, che è divio in 4 stanze, ed ho la necessità di inserire 6 telefoni.

Di che cosa ho bisogno per realizzare la rete VoIP?

Inoltre è possibile piazzare un centralino, in modo che quando chiamano dall'esterno dell'ufficio squilla un solo telefono, e dopo si potrà smistare la chiamata al telefono della persona desiderata?

Quando una persona è al telefono, gli altri telefono collegati potranno telefonare, oppure no?

PS: Ho anche una linea adsl, ma da quanto ho letto in giro non conviene utilizzarla, giusto?

Cecando su internet ho visto che esiste FRITZ!Box Fon WLAN 7050, se lo utilizzassi per fare da router e wifi, cambiando il mio attuale router, posso fare telefonate in simultanea, oppure trasferire la chiamata da un telefono all'altro della mia rete (in pratica fare da centralino)?

Grazie

Ho letto su questo forum che è possibile utilizzare come centralino un server linux, io sulla mia rete ne ho uno disponibile, quaalcuno può darmi qualche consiglio su come sfruttare la mia rete?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Cecando su internet ho visto che esiste FRITZ!Box Fon WLAN 7050, se lo utilizzassi per fare da router e wifi, cambiando il mio attuale router, posso fare telefonate in simultanea, oppure trasferire la chiamata da un telefono all'altro della mia rete (in pratica fare da centralino)?

Grazie
    Corretto.

Io userei un fritz per fare questa cosa,. anche perchè un server asterisk è molto piu complesso da settare e ti servirebbero comunque n ata...quindi ti conviene prendere un fritz con adeguate porte e ti semplifichi la vita

Ma posso utilizzare il fritz anche per fare da centralino e trasferire le chiamte agli interni?

Dovrei colleggare 4 telefoni, posso collegarli su quel fritz?

Grazie

Certo, devi prendere un fritz che abbia una porta a telefono e poi puoi trasferire le chiamate senza alcun problema, mettere in attesa, etc... niente ivr ovviamente.

Quindi posso evitare di fare un centralino con asterisk...

Per collegare 4 telefoni, di che cosa ho bisogno? perchè ho visto che le porte sono 2...

(non avendo la possibilità di passare i cavi nell'ufficio, posso benisismo comprare 4 telefoni cordless, giusto?)

PS: c'è la possibilità di ottenere 2 numeri geografici, anzichè 1, per far squillare un telefono diverso a seocnda del numero chiamato?

Non poter utilizzzare IVR che cosa comporta?

Grazie

Puoi avere fino a 20 account (numeri diversi) ad apparato.
    Puoi configurare che un numero faccia squillare tutti i telefoni o solo alcuni, etc...

Nessun problema ad usare normalissimi telefoni cordless DECT del supermercato

Dai una occhiata al FRITZ!Box Fon WLAN 7050 che ha 4 porte in uscita

l'IVR è la voce che ti dice "premi 1 per parlare con...premi2 per..." cosa che in asterisk fai senza problemi sul fritz non si puo' fare...

PErfetto il fritz 7050 sembra il più indicato anche a me, infatti mi ero già messo a leggere il manuale (in inglese ).

Avendo già una connesione adsl con la telecom, ho bisogno soltanto di un gestore che mi dia un numero geografico?

Non capisco questo passaggio, ho visot in giro ed ho trovato skypho che mi sembra un'azienda seria, però fornisce soltanto un numero geografico, come faccio ad averne un'altro?

PS: Non capisco dove collegare i normali telefoni cordless che abbiamo, nelle porte phone? perchè ce ne solo soltanto 2...

Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    PErfetto il fritz 7050 sembra il più indicato anche a me, infatti mi ero già messo a leggere il manuale (in inglese ).

Avendo già una connesione adsl con la telecom, ho bisogno soltanto di un gestore che mi dia un numero geografico?

Non capisco questo passaggio, ho visot in giro ed ho trovato skypho che mi sembra un'azienda seria, però fornisce soltanto un numero geografico, come faccio ad averne un'altro?

PS: Non capisco dove collegare i normali telefoni cordless che abbiamo, nelle porte phone? perchè ce ne solo soltanto 2...
    Skypho fornisce fino a 99 numerazioni per utente, anche continue (ideale per uffici)

Permessi di invio