Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Pubblicazione sito

Pubblicazione sito

Salve, avrei bisogno di un'aiuto:
    sto facendo un sito web e lo vorrei pubblicare, premetto che non ho mai pubblicato un sito; ho registrato il nome di dominio del sito e ho preso lo spazio web sempre dalla stessa società e mi hanno confermato l'attivazione del mio account.
    Per trasferire il sito sul server non ho riscontrato problemi, ma non riesco a visualizzare il sito sul web, quando scrivo l'indirizzo web sul browser mi da: "Forbidden
    You don't have permission to access / on this server."
    Capisco che con questa descrizione non spiego bene la situazione, ma mi sta fumando la testa e sono entrato nel pallone.
    Ringrazio anticipatamente e faccio gli auguri di buon anno a tutti

il file index.htm o html è presente ?

Ho risolto, dovevo solo rinominare la pagina da Home a Index.
    Ciao a tutti

Grazie tante, SangueMisto, stavo diventando pazzo

Ormai che ci sono ti faccio un'altra domanda, la pagina index l'ho messa cartella principale, nelle spiegazioni del sito dove ho preso lo spazio web c'era scritto che la cartella principale non era accessibile da internet. Ho letto da un'altra parte che andava messa nella cartella principale, cosi si vede, le altre pagine e foto del sito le metto sempre li?

La cartella principale normalmente è dove inserisci l'index, questa cartella normalmente è bloccata dall'esterno in lettura(per questo avevi l'errore di forbidden), se invece crei una nuova cartella se non la blocchi in lettura il contenuto sarà visualizzabile come una normale cartella del tuo pc.

I file li puoi mettere dove vuoi, ma normalmente si tende a separare in + cartelle il contenuto grafico, le immagini, i file html, gli script etc etc per avere una struttura + ordinata possibile.

Es:

index.hml
    Cartella immagini
    Cartella elementi grafici
    Cartella lingua italiana
    Cartella lingua inglese

etc etc.

Non so quale tipo di sito tu abbia in mente, ma cmq ti consiglio di partire già con una struttura il piu'ordinata possibile, sul bloccare o meno l'accesso alle cartelle dipende da te.

Ti ringrazio x l'aiuto ora mi è tutto molto più semplice.
    Ciao

Permessi di invio