Salve....
ho un problema dovuto forse al poco tempo che lo uso con ReportManager e VB.NET 2005
Ho importato una referenza verso l'oggetto ReportMan.OCX come indicato nella documentazione ed ho richiamato l'anteprima con questo codice:
Intanto ditemi se è corretto...anche se premetto che funziona correttamente...codice:Dim dd As New Reportman.ReportManX dd.filename = Application.StartupPath & "\rptFornitori.rep" dd.Preview = True dd.Execute()
I miei problemi sono essenzialmente due...e riguardano il designer di ReportManager
1) Utilizzando sul mio programma System.Data.OleDb per collegarsi ad un DB Access 2000, intendevo fornire questo tipo di accesso dal designer e cosi ho tentato come mostro in questa finestra
![]()
Purtroppo però nonostante il test dal designer dia esito positivo, VB mi dice che il "driver non è supportato" per cui l'unico modo in cui mi funziona è impostando il driver "Microsoft DAO"...ma non mi sembra corretto...voi che dite?
Come mai e come posso risolvere ?
2) Impostando il DB dal designer per poterci lavorare, mi mette chiaramente il percorso assoluto....come faccio a impostarlo in modo che non sia assoluto cosi che se metto il db in un'altra cartella funzioni lo stesso ? Posso farlo via codice ?
Ho visto che ci sono dei metodi tipo "GetDatabaseConnectionString" e "GetDatasetSQL"...possono forse essere usati per impostare il database e la query via codice ??