Ciao ragazzi,
vi volevo chiedere un aiuto e dei consigli...
Attualmente stiamo lavorando ad un progetto ambizioso, almeno per noi (siamo solo in due)....
Stiamo sviluppando un nuovo Erp, l'idea è di creare un prodotto ITALIANO semplice e con teconologia
OpenSource mirato per le PMI e sopratutto "webizzato" ma non solo.. ;-)
Stiamo ancora studiano, oltre che da un punto di vista informatico anche da un punto di vista di processi aziendali e usabilità.... vabbè mi fermo qua
Tecnicamente
Java EE
Adobe Flex 2
OpenAMF
Hibernate 3
JasperReport
JBoss o Geronimo...
.......
Entro agosto il progetto verrà inserito in sourceforge.net.
Cmq quando avrò piu materiale ve lo comunicherò.....
Andiamo al dunque....
Ho bisogno di un vostro aiuto.....
Non sono un esperto in linux, anche se un giorno mi piacerebbe diventarlo, quindi portate pazienza se il post è idiota...
Vorrei sviluppare una cosa di questa tipo...
Da un client windows o linux , via ssh naturalmente, vorrei attivare un desktop linux (kde o gnome).
Quando l'utente si collega però vorrei dei desktop personalizzati.... mi spiego meglio
Entro l'utente pippo e vede solo OpenOffice
Entra l'utente devis e vede OpenOffice e altri programmi......
A livello linux come si fa fare questa gestione dei desktop???? Attualmente sto utilizzando Ubuntu e Fedora....
Naturalmente vorrei che i menu standard di Ubuntu e/o Fedora in questo caso scomparissero, quindi l'utente non trova le voci Applicazioni,Places, System etc...
Spero di avermi spiegato....
Ultima cosa... cosa mi consigliate come programma per gestire dei "widget" per personalizzare i desktop in linux...
Grazie ragazzi a presto...
Devis.