PDA

Visualizza la versione completa : Erp Italiano noi ci proviamo

bdevis
06-01-2007, 16:50
Ciao ragazzi,
vi volevo chiedere un aiuto e dei consigli...
Attualmente stiamo lavorando ad un progetto ambizioso, almeno per noi (siamo solo in due)....
Stiamo sviluppando un nuovo Erp, l'idea è di creare un prodotto ITALIANO semplice e con teconologia
OpenSource mirato per le PMI e sopratutto "webizzato" ma non solo.. ;-)
Stiamo ancora studiano, oltre che da un punto di vista informatico anche da un punto di vista di processi aziendali e usabilità.... vabbè mi fermo qua
Tecnicamente
Java EE
Adobe Flex 2
OpenAMF
Hibernate 3
JasperReport
JBoss o Geronimo...
.......
Entro agosto il progetto verrà inserito in sourceforge.net.
Cmq quando avrò piu materiale ve lo comunicherò.....

Andiamo al dunque....
Ho bisogno di un vostro aiuto.....
Non sono un esperto in linux, anche se un giorno mi piacerebbe diventarlo, quindi portate pazienza se il post è idiota...
Vorrei sviluppare una cosa di questa tipo...
Da un client windows o linux , via ssh naturalmente, vorrei attivare un desktop linux (kde o gnome).
Quando l'utente si collega però vorrei dei desktop personalizzati.... mi spiego meglio
Entro l'utente pippo e vede solo OpenOffice
Entra l'utente devis e vede OpenOffice e altri programmi......
A livello linux come si fa fare questa gestione dei desktop???? Attualmente sto utilizzando Ubuntu e Fedora....
Naturalmente vorrei che i menu standard di Ubuntu e/o Fedora in questo caso scomparissero, quindi l'utente non trova le voci Applicazioni,Places, System etc...
Spero di avermi spiegato....
Ultima cosa... cosa mi consigliate come programma per gestire dei "widget" per personalizzare i desktop in linux...
Grazie ragazzi a presto...
Devis.

_sys/sid
06-01-2007, 17:25
Vorrei sviluppare una cosa di questa tipo...
Da un client windows o linux , via ssh naturalmente, vorrei attivare un desktop linux (kde o gnome).
Quando l'utente si collega però vorrei dei desktop personalizzati.... mi spiego meglio
Entro l'utente pippo e vede solo OpenOffice
Entra l'utente devis e vede OpenOffice e altri programmi......

ma non e' quello che vuole vare Ulteo?
http://www.ulteo.com/
(Altrimenti qualcuno mi spieghi gli obbiettivi di Ulteo, perche' non l'ho ancora capito)

bdevis
06-01-2007, 17:38
Ciao,
ho letto qualche cosa di questo tipo, ma volevo essere indipendente dalla distribuzione
grazie
Devis

bdevis
08-01-2007, 15:52
ok ragazzi, almeno mi potete aiutare come faccio a creare un desktop particolare per un utente
esempio
Vorrei fare un desktop solo con due icone per l'utente mario
Quando mario si logga naturalmente lo indirizzo al quel desktop.
Ultima cosa è possibile copiare il desktop per mario all'utente toni?
Grazie raga apresto
Devis

moskitoita
08-01-2007, 16:27
Puoi modificare a tuo piacimento il desktop, togliendo tutti i pulsanti che non ti servono, anche dai menu.
Poi potresti assegnare i vari eseguibili a dei gruppi (es openoffice al gruppo scrittura, mozilla al gruppo internet) e settarne i permessi per renderli eseguibile solo al gruppo proprietario.

Le impostazioni vengono salvate in una specifica cartella nella home dell'utente, basterà copiare tale cartella nella home di un altro utente per avere la medesime impostazioni

P.s.
Se non vui che gli utenti modifichino il loro desktop disabilita l'uso dei programmi per la gestione delle impostazioni della tua interfaccia grafica (screensaver, editor dei menu, risoluzione ecc. ecc.)

bdevis
08-01-2007, 17:14
Perfetto ti rigrazio... chiedo una cortesia tu riesci ad indicarmi dove posso trovare informazioni
"Poi potresti assegnare i vari eseguibili a dei gruppi " non so come si faccia

Le impostazioni vengono salvate in una specifica cartella nella home dell'utente mi sai dire dove kde e gnome salvano queste informazioni

Se riesci a darmi qualch link? te ne sarei grato o se mi puoi aiutare tu ancora meglio
Devis

bdevis
08-01-2007, 17:24
Perfetto ti rigrazio... chiedo una cortesia tu riesci ad indicarmi dove posso trovare informazioni
"Poi potresti assegnare i vari eseguibili a dei gruppi "
Scusami lascia perdere il primo punto che ti ho chiesto, sono out questa sera ...... qui nessun problem. ;-)

L'unica cosa che non so e questa la riformulo è dove salva kde e gnome le su informazioni in modo tale da poterle copiare da utente utente
Devis

moskitoita
08-01-2007, 18:51
In una cartella nascosta nella home...

Gnome:
.gnome o/e .gnome2

Kde:
non saprei, a logica direi .kde

Loading