Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

tutte le pagine indicizzate in google

Premesso che ho seguito le indicazioni di più guide sul posizionamento ed ho letto argomenti affini, vorrei sapere perchè Google mi indicizza solo la homepage (tutte le pagine sono presenti nella sitemap). Le guide dicono che le pagine contenenti maggior quantità di testo sono meglio indicizzate: la home nel mio caso è quella che ne ha meno!!!
    Non è che ci tenga inutilmente a farmi indicizzare tutte le pagine, l'esigenza nasce perchè vorrei far funzionare un motore di ricerca interno e per facilitarmi il compito ho scelto di appoggiarmi a Google. Il fatto è che se la pagina non è indicizzata il motore di ricerca non trova nulla.
    Due soluzioni: riuscire a farmi indicizzare ogni pagina (ma la vedo dura) o trovare una guida per fare un motore di ricerca interno al sito autonomo. Infine scusate se vi risulta che l'argomento è una ripetizione .
    Grazie, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Da quanto tempo è online il sito? (forse è troppo "giovane" e devi solo aspettare...)

Prova comunque ad utilizzare Google Sitemaps... non garantisce l'indicizzazione in un lampo, ma sicuramente aiuta.

https://www.google.com/webmasters/to.../it/about.html

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: tutte le pagine indicizzate in google

Originariamente inviato da giancarlo75
    vorrei sapere perchè Google mi indicizza solo la homepage (tutte le pagine sono presenti nella sitemap).
    Sito giovane e pochi link.
    Trova, procurati, FATTI d ielink anche alle pagine interne, tematizzati con title appropriato. E aspetta.

Le guide dicono che le pagine contenenti maggior quantità di testo sono meglio indicizzate:
    Una pagina è indicizzata se viene inserita nei database.
    O è indicizzata o no. non esistono pagine meglio indicizzate, semmai SITI meglio indicizzati (con piu pagine in serp).
    Una pagina puo essere meglio posizionata, e in questo caso un buon testo, variegato e ben strutturato, da innegabili vantaggi.
    la home nel mio caso è quella che ne ha meno!!!
    Ma ha i link dati direttamente al dominio (ergo viene indicizzata prima)
    Due soluzioni: riuscire a farmi indicizzare ogni pagina (ma la vedo dura)
    Ma questo accadra, la velocita con la quale avverra dipende dai link che avrai e da come è fatto il sito.
    Sito giovane= google ti dedica poco tempo.
    Se è snello e ben strutturato (mi riferisco ai livelli di linkaggio) in poco tempo riuscira a prendere tante pagine. e poi sempre di piu.
    o trovare una guida per fare un motore di ricerca interno al sito autonomo. Infine scusate se vi risulta che l'argomento è una ripetizione .
    Grazie, ciao.
    Nu, semmai l'ultima cosa è OT, dato che potresti trovare guide e consigli in forum php o ASP a seconda del tuo serverone ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

grazie

Grazie, per quanto riguarda la sitemap con tutte le pagine c'è già, la struttura del sito credo sia corretta, chiaramente ogni pagina è raggiungibile da almeno un collegamento e la struttura scende per non più di tre livelli. E' probabile che Google non indicizza le pagine perchè il sito ha solo pochi mesi; se invece dipende dai link esterni che puntano alle pagine del sito mi sa che la homepage sarà sempre la pagina più linkata e forse l'unica. Comunque il motore di ricerca lo lascio anche se non perfettamente funzionante, perchè è stata dura trovare il codice.

Permessi di invio