Salve,
attualmente sto provvedendo alla costruzione di una community che verrà ufficialmente aperta con l'uscita del gioco che ne costituisce l'argomento principale: warhammer online.
[ n.b. ciò significa non prima del settembre 2007 ]
avrei attualmente bisogno di alcuni script, uno dei quali a quanto mi dicono è molto complesso e io che non capisco niente di linguaggi di programmazione, eccetto un poco di html, non ho la più pallida idea di come crearli.
Si tratta di questo:
Uso la galleria fotografica coppermine.
ho già trovato uno script in grado di visualizzare la pagina della galleria, anzichè in una sua propria pagina, in un articolo [ utilizzo SMF e Tinyportal ], ora però avrei bisogno di uno script in php da inserire in particolari box nella frontpage che consentano la visualizzazione di:
le ultime 3 immagini; immagine casuale [ entrambe le funzioni sono incluse nella home della galleria, quindi sarebbe possibile, per quanto ne capisco, prendere spunto dalla porzione di codice che nella home della galleria governa quella specifica funzione per modificarla opportunamente in modo da poterla usare indipendentemente in un box separato ];l'immagine più votata; l'ultimo commento.
Attualmente ho fatto richiesta di un particolare tema che sia in argomento con il MMORPG di cui mi occuperò [ non posso pagare quindi, purtroppo, nonostante abbia dato 10 mesi di tempo, dubito che qualcuno accetterà ], in caso qualcuno accetti avrò un calendario, versione mini, nella homepage, in caso contrario ne avrò bisogno. Questo calendario, se possibile dovrebbe evidenziare le date di compleanno degli iscritti e dovrebbe permettere il posting degli eventi in una determinata sezione del forum, a scelta. Ora, il tema che sto usando include già un calendario con quest'ultima funzione, quindi eventualmente si potrebbe eliminare quello e metterne uno più piccolo nella frontpage modificando il codice di quello attuale. Ultima cosa, quella cui accennavo prima come la più difficile, mi servirebbero due menù a tendina in questo calendario, precisamente nella schermata di post degli eventi:
dovete sapere che questo gioco consentirà ai giocatori di dividersi in due schieramenti, Ordine e Distruzione; io vorrei poter proporre una cosa simile anche ai miei utenti:
avrei bisogno di uno script o di un qualunque-cosa-sia che permetta all'iscrizione di poter scegliere a quale allineamento appartenere, ciò consentirebbe l'accesso nel forum solo alla sezione riguardante gli eventi della propria fazione [ per quel che si sa per ora, o, per meglio dire, per come ho interpretato io, ciò potrebbe evitare eventuali "soffiate" ], inoltre avrei bisogno che nella pagine di inserimento dell'evento ci fossero due menù a tendina [ quelli di cui parlavo prima ], di cui inizialmente solo il primo è attivo; il primo dovrebbe permettere la scelta fra ordine e distruzione, e il secondo dovrebbe, attivandosi una volta compiuta la scelta, mostrare quelle sezioni del forum inerenti alla sezione eventi RvR della fazione scelta.
Mi rendo conto che sono tutte richieste abbastanza complesse, fatemi sapere se qualcosa è fattibile.
Ciao
[edit: dimenticavo, se volete rendervi conto della struttura del sito o di quant'altro, l'indirizzo è: http://warhammer.clans.it/community ]