Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    7

    Linux firefox e synaptic problemi connessione

    Il mio probblema è stranissimo ho da poco acquistato un router dlinkdsl-g624t
    ho installato sul pc due sistemi operativi, il windows xp sp2 e qilinux 2.0. In Qilinuz Mozilla Firefox non si connette a nessun sito mentre Konqueror e kget si...Da windows invece va tutto bene.
    Allora ho pensato di cambiare distribuzione, ma praticamente è la stessa cosa con tutte.
    C'è da dire anche che synaptic non riesce a connettersi ai repository o si connette ma non scarica come se il firewall bloccasse qualcosa xò è impossibile perchè l'ho disabilitato dalla disperazione. Mi potreste dare un aiuto a capire come mai tutto ciò? Non vi pare strana la cosa?
    Premetto che prima sfruttavo una connessione condivisa di un altro pc e tutto andava benissimo mai avuti di questi problemi.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    7
    Cioè se connesso con il cavo lan ad un pc che condivideva la connessione va tutto ok, utilizzando il router invece windows va perfettamente mentre linux fa connettere solo konqueror vi pare giusto? non è che sbaglio qualcosa io? Il router ha dhcp attivato e il firewall attivo praticamente non ho modificato quasi nulla nelle impostazioni..

    Ringrazio kiunque possa essermi di aiuto

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    a me succedeva la stessa cosa con Mandriva e Knoppix quando facevo gli aggiornamenti(urpmi ed apt-get), mentre per tutto il resto navigavo perfettamente.

    E' stato sufficiente modificare il tipo di connessione sostituendo al DHCP un IP statico perchè tutto andasse a posto. Il perchè non sono riuscito a capirlo (comunque ho l'impressione si trattasse dei DNS).

    Uso un router adsl D-Link DSL-G624T

    Prova ad impostare un IP fisso (e quindi anche i DNS).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Prova a darci output di un "apt-get install beep"
    Se c'è il solito 0.0.0.0 sono i dns

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ripeto, a me con il dhcp attivo non si connetteva ai server di knoppix, contenuti in /etc/resolv.conf.

    Ho dovuto impostare una connessione con i dati manuali, ma non so perchè.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    figata ^^...per caso anche io 2 giorni fa ho acquistato il Router D-Link DSL-G624T e proprio come a te con firefox non riuscivo a navigare, mentre con Konqueror o IE si...avevo anche altri problemi, tipo che non mi salvava le impostazioni del router nella memoria flash quando premevo su System -> Save & Reboot o non mi andava il l'aggiornamento per il DNS dinamico (no-ip o dyndns)...ho risolto aggiornando il firmware all'ultima versione disponibile...è una operazione rischiosa che potrebbe anche compromettere definitivamente il router, ma se tutto va a buon fine ti ritroveresti veramente un bell'apparecchio che funziona a meraviglia...ti linko il sito dei firmware:

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1228554

    io ti consiglio il primo (Firmware EU ufficiale V3.00B01T02.EU-A.20060720), quello che ho messo io...

    occhio a seguire passo passo la guida e durante la procedura di flash non spengere assolutamente il router, potrebbe succedere qualke cosa di veramente sgradevole...semmai fallo fare da qualkuno ke l'ha già fatto...byebye

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    7
    Grazie x la dritta cmq se riesco ad evitare l'aggiornamento del firmware sarebbe meglio...il fatto è ke nn so come configurare il router con ip statico tipo m perdo con i dns ecc ecc.. non è che potreste darmi una mano con qualche indicazione?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    io non ho configurato il router con IP statico, l'ho solo inserito nel Pc.

    Esempio.

    il router ha come IP 192.168.1.1

    Nel pc con il comando (da console di root)

    ifconfig eth0 192.168.1.10 up

    (192.168.1.10 può essere un qualsiasi valore in cui tenendo fissi i primi tre gruppi di numeri l'ultimo può variare da 2 a 253, facendo solo attenzione di mon impostarne uno già presente in un altro eventuale pc connesso alla rete).

    poi DEVI impostare il gateway che corrisponde all'IP del router

    route add default gw 192.168.1.1

    ed infine devi impostare i valori dei DNS (nameserver) nel file/etc/resolv.conf aprendolo con un editor (es. kwrite) da console di root. e scrivendoci

    nameserver 212.216.112.112
    nameserver 212.216.172.62

    (sono i dns di alice ma vanno bene con qualsiasi connessione)

    A questo punto dovresti navigare in tutti i casi (almeno, a me succede così).

    Impostando in questo modo i vari dati, però, allo spegnimento li perdi. Dovresti scriverli negli appositi files oppure, meglio, impostarli con l'apposita utility della tua distribuzione.

    Se come mi pare di capire, usi una debian o debian-based, vedi se c'è l'utility "netcardconfig". Se c'è quella (od una simile), ti chiede se vuoi usare il DHCP, rispondi no e poi inserisci i dati come ti ho detto.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    7
    ok Grazie di tutto!!!! Ora va tutto perfettamente!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    7
    kazaa aveva ragione con il firmware ho aggiornato il router e ora non dà problemi.. cmq penso ke cambierò mettendo ip statici Grazie per la dritta sui dns mykol!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.