Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

foto rubate dal mio sito

salve
    mi è capitata una cosa veramente fastidiosa... navigando sul web ho trovato sulle pagine di un'azienda del mio stesso settore ben cinque foto dei miei lavori, scaricate dal mio sito e pubblicate nel loro col proprio nome...che posso fare...posso denunziare la cosa?
    grazie

Utente di HTML.it
    ciao,

potresti far scrivere una lettera da un avvocato dicendo che stanno facendo concorrenza sleale e chiedendo di togliere le foto, di solito di fronte alla minaccia di una causa si ottiene di farle togliere; se invece non le tolgono non ti rimane che procedere con la causa, sempre per concorrenza sleale
    (se l'avvocato è onesto, la sola lettera non è molto dispendiosa)
    chessa

concorrenza sleale
    Cosa centra, questo è plagio bello e buono.

Prima devi sincerarti di avere il copyright sulle foto o dimostrare con sicurezza che appartengono a te.

Se poi pensi che valga la pena investire dei soldi in un legale, allora rivolgiti ad un avvocato di tua fiducia e fatti dire da lui come procedere e quanto ti costa.

Originariamente inviato da alexba64
    Cosa centra, questo è plagio bello e buono.

Prima devi sincerarti di avere il copyright sulle foto o dimostrare con sicurezza che appartengono a te.

Se poi pensi che valga la pena investire dei soldi in un legale, allora rivolgiti ad un avvocato di tua fiducia e fatti dire da lui come procedere e quanto ti costa.
    Sono daccordo sul pagio...il problema è che non penso di avere un copyright ...o almeno se il fatto di aver scritto sul sito che : "Si rende noto che tutti i contenuti relativo a questo sito sono proprietà esclusiva di ..........®, che non concede alcuna licenza né alcun altro diritto ma esclusivamente il diritto di consultare il sito. La riproduzione di qualsiasi documento e/o immagine pubblicato sul sito è autorizzata solamente a fini esclusivi di informazione per uso personale e privato; qualsiasi riproduzione e/o qualsiasi utilizzazione di copie realizzate per altri fini è espressamente vietata." possa significare qualcosa.

Si rende noto che tutti i contenuti relativo a questo sito sono proprietà esclusiva di ..........®, che non concede alcuna licenza né alcun altro diritto ma esclusivamente il diritto di consultare il sito. La riproduzione di qualsiasi documento e/o immagine pubblicato sul sito è autorizzata solamente a fini esclusivi di informazione per uso personale e privato; qualsiasi riproduzione e/o qualsiasi utilizzazione di copie realizzate per altri fini è espressamente vietata." possa significare qualcosa.
    penso proprio di no.

e poi scusa l'indiscrezione ma di che foto si tratta ?

penso proprio di no.

e poi scusa l'indiscrezione ma di che foto si tratta ?
    Si tratta di vetrate artistiche...fotografate nelle case dei miei clienti. Tra le migliori penso.
    guarda tu stesso http://www.adamart.it/pgintern.htm (questo è mio) e poi guarda il loro http://www.farglass.it/artistici.php e dimmi che ne pensi...

Le hai realizzate tu ?
    Si.

quindi se ho ben capito loro hanno preso, non solo le tue foto ma i tuoi lavori e li spacciano per loro giusto ?

quindi se ho ben capito loro hanno preso, non solo le tue foto ma i tuoi lavori e li spacciano per loro giusto ?
    Giusto...in questo momento sto modificando tutte le altre foto inserendo il mio logo in trasparenza sull'immagine...almeno per il momento mi tutelo in questo modo

Permessi di invio