Ciao a tutti,
scusate per il titolo, ma per quello che adesso sto per esporvi, non so proprio che titolo inserire. Premetto che di php so pochissimo, quindi cercherò di farmi capire. Ho costruito un sito di calcio sulla squadra della mia città, graficamente (essendo webdesigner) e avrei intenzione di integrare alcuni script php scaricati da html.it per alcune funzioni sul sito. Inoltre, avrei intenzione, come per tutti i siti di calcio, di mettere una schermata in home riguardante la partita settimanale, e vorrei che questa schermata si aggiornasse automaticamente ogni settimana riportando i vari turni, in base al calendario del campionato della squadra che scriverò io avendo quello cartaceo. Ho visto che negli altri siti c'è questa funzione, però sono in .asp quindi non saprei da dove iniziare e vorrei farlo in php sperando che non sia difficile.. e anche se lo fosse, vorrei cimentarmi affinché ci riuscirò... Vorrei quindi sapere s'è possibile e come dovrei fare..
Ultima curiosità, molto più difficile.
Questa che sto per descrivere, è una funzione vista in javascript, che non so se si possa fare anche in php, ma ci provo ugualmente a chiedere. Vorrei realizzare uno script (sempre in php) che settimanalmente si aggiorni riportando il match della settimana.. questo script deve essere posto a centro home a pochi minuti dall'inizio del match, ben fatto graficamente (a questo ci penso io), e vorrei fare in modo che ogni volta che segni la squadra, un mio amico di fiducia, se non dovessi esserci io, mandi un sms a qualche cosa, che sia uno script o non so cosa, con il risultato aggiornato e il marcatore e automaticamente questo script, invia le informazioni al mio, aggiornando il risultato in home.. è complesso lo so, però ho visto un amico farlo (in asp) con un altro sito e mi ha detto di aver scritto un programmino, di averlo trasferito sul cellulare e ogni volta che cambia il risultato, basta cambiare un numero sul programmino che ha sul cellulare, scrivere il marcatore, premere aggiorna e automaticamente si aggiorna il risultato sul suo sito.. è incredibile fare una cosa del genere e io sarei interessatissimo.. potete spiegarmi se sia possibile pure in php e cosa dovrei fare, gentilmente.
Grazie in anticipo.![]()