Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema allineamento pagina

salve a tutti, ho un piccolo problema, una sciocchezza, ma non ho ancora trovato una soluzione...

sto lavorando a un sito web in html, con relativo css: nel momento in cui la pagina supera la lunghezza dello schermo, e quindi compare la scrollbar verticale, il contenuto della pagina si sposta di qualche pixel verso sinistra, rispetto ad una pagina di lunghezza inferiore...

questo solo in mozilla firefox, perchè internet explorer non mi dà questo problema...

come posso fare?

vi prego, aiutatemi!

Utente di HTML.it
    nessuno? l'unica cosa che so è che questo succede solo con la comparsa della scrollbar...in mozilla "sposta" il contenuto, verso sinistra ovviamente, mentre con explorer, si "agigunge", lasciando invariata la larghezza della pagina, e quindi anche la posizione del suo contenuto...

vi prego, helppp!

Utente di HTML.it L'avatar di jagh
    anche se abbiamo già risolto il problema io e cincelli, visto che la domanda è in un forum, posto la soluzione che abbiamo trovato:
    nel css basta aggiungere la regola per la pseudo classe :root
    :root {overflow: scroll;} oppure {overflow-y:scroll}.
    In questo modo la scrollbar è sempre presente, anche quando il contenuto non supera lo spazio disponibile, e quindi non si ha uno shiftamento della grafica verso sinistra quando c'è, e il ritorno verso destra quando non c'è.
    Per agire sulla barra di scorrimento orizzontale, la regola è {overflow-x: .....}
    Vivere… Vedere il mondo in un granello di sabbia.
    E il cielo in un fiore.
    Tenere l'infinito nel palmo della tua mano. E l'eternità in un'ora…
    W. Blake

Utente di HTML.it
    infatti...e questo è un problema abbastanza ricorrente, quindi fate tesoro di questo post!

(grazie jagh!)

Permessi di invio