Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: conversione avi a dvd

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    128

    conversione avi a dvd

    sto usando allo scopo cucusoft ma è lentissimo (5 ore per un dvd di 1 ora e 50 min di durata). esistono software piu veloci o un modo piu veloce per masterizzare dvd video da file avi? mi interessano programmi FreeWare.
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    La velocità di conversione non dipende solo dal programma, ma sopratutto dalle prestazioni del PC (CPU, RAM) e dalla qualità finale richiesta.
    Prova WinAVI video converter (lo trovi spesso gratis e completo su Win Magazine) oppure TMPEncoder.
    Imposta la qualità al minimo e vedi se la qualità ottenuta ed il tempo impigato ti soddisfano.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    128
    ciao come masterizzatore uso il samsung superwritemaster ,
    ho trasformato l' avi in mpg e l'ho masterizzato come cd dati su supporto verbatim a 12x... ho provato un paio di volte e il dvd nel lettore da tavolo si vede a scatti e senza audio(sul pc si vede bene).
    Ora prima di farmi cambiare il masterizzatore secondo voi il problema puo essere il masterizzatore ?



  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Se hai creato un file mpg e masterizzato un cd dati, non hai creato un dvd.
    Se vuoi creare un dvd che sia sicuramente compatibile con i lettori da tavolo, devi creare un vero dvd (cioè file VOB etc.) e masterizzare un dvd video.
    Per fare questo puoi usare anche nero, selezionare dvd video e dargli il file mpg.
    Dopo la conversione Nero di masterizzerà il dvd da usare nel lettore da tavolo.
    Visti però tutti questi passaggi, non aspettarto una grossa qualità (temo).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ZZZZ
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    127
    ciao Teo. Anche io avevo la necessità di passare da un ".avi" con compressione DivX ad un DVD vero e proprio. Nero si occupa di creare il DVD video, ma nn accetta i file ".avi". Quali software conviene usare x fare qs passaggio? Grz 1000
    Ciaus.

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Ti consiglio WinAVI video converter.
    E' semplice da usare e lo trovi spesso gratis in versione completa su riviste tipo WinMagazine.
    Selezioni ad esempio da AVI a DVD, gli dai in pasto il file AVI e scegli una directory di output all'interno della quale troverai tutti i file del DVD.
    Lanci nero, scegli DVD video e copy tutti file creati dentro la directory VIDEO_TS che ti propone nero nel DVD da creare. Masterizzi ed il gioco è fatto.

  7. #7
    semplice ed efficace... nero vision express
    Guida ai prestiti Prestiti personali
    Sala giochi in flash Giochi gratis
    Agriturismi Italiani Agriturismi
    Scegliere un conto corrente Conti Correnti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.