Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Gestione immagini e testo

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che mi sono addentrato nel mondo del PHP ma ho ancora svariate lacune.
    Vorrei sapere dove posso trovare informazioni su come gestire in modo ottimale le immagini, in particolare vorrei inserire la possibilità, nel backoffice che sto realizzando, di selezionare delle immagini già presenti sul server visualizzandone se mai un'anteprima. Vorrei poter inoltre creare directory in cui uploadare e salvare immagini differenti e che queste poi siano selezionabili.
    Infine volevo chiedervi se è possibile inserire del testo formattato e corredato da faccine, un pò come avviene quando si posta sul forum, facendo unicamente uso di PHP o se bisogna necessariamente usare anche javascript.

Da quello che ho capito forse ti interessa uno script già fatto, perchè fare tutte le cose una ad una diventa un po' lungo, te ne consiglio qualcuno:
    coppermine
    4images
    ZenPhoto

Bye

A dire il vero preferirei fare da me, vorrei realizzare qualcosa di semplice, giusto l'essenziale per aggiornare il mio sito.
    Sto realizzando un sito sui videogiochi quindi ho bisogno di un sistema di backoffice che mi permetta di inserire news, recensioni etc. Se per l'inserimento e la modifica del testo non ci sono grandi problemi, per quanto riguarda le immagini vorrei avere la possibilità di poterle selezionare da alcune già presenti sul server ed eventualmente uploadare delle altre.
    L'ideale sarebbe creare una sezione dove poter uploadare delle immagini in stile ftp, potendo selezionare la cartella di destinazione ed eventualmente crearla, ed una in cui scrivere la recensione e selezionare le immagini.
    Non ho però trovato nulla su come PHP gestisce queste operazioni...

Per creare, selezionare, visualizzare cartelle e file utilizza le funzioni per le directory ed i file (anche per uploadare i files), e nella stessa pagina nella quale le visualizzi, inserire la possibilità di mettere la recensione.

Dove trovo informazioni su queste funzioni? Agiscono allo stesso modo sia sotto Windows che sotto Linux?

Sono funzioni relative alle cartelle che ti permettono di esplorare cartelle e di agire sui files con varie azioni (rinominarli, cancellarli, crearli):
    Funzioni sulle cartelle e sui files.

Permessi di invio