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Discussione: StartDrag e menu

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    StartDrag e menu

    Ciao a tutti,

    ho riscontrato un problema con il movie che sto realizzando e mi rimetto alla vostra esperienza per un consiglio su come risolverlo.

    Ho realizzato inanzitutto un movie principale che contiene tutte le animazioni di cui citerò a cui ho associato il nome di : mio_movie
    all'interno di "mio_movie" c'è un movieclip con l'animazione di due occhi che seguono il movimento del mouse a cui ho dato il nome di "pupilla" e a cui ho associato la seguente action:

    onClipEvent (mouseMove) {
    startDrag("_root.mio_movie.pupilla", true, 45, 70, 55, 75);
    }

    l'animazione in questione funziona perfettamente secondo i limiti che gli sono stati dati.
    In "mio_movie" ho realizzato anche un menu.
    Il bottone, in particolare, è formato da un movieclip (bt_web) con animazione rollOver e rollOut su cui ho messo un bottone invisibile per catturarne le azioni.
    Questa che segue è la classica azione per ottenere quanto detto:

    on (rollOver) {
    _root.mio_movie.bt_web.gotoAndPlay("sopra");

    }
    on (rollOut) {
    _root.mio_movie.bt_web.gotoAndPlay("fuori");

    }

    Il problema è che attualmente le due azioni entrano in qualche modo in conflitto e quindi quando passo sul bottone l'animazione di RollOver e RollOut del pulsante del menu nn viene eseguita correttamente.
    Come posso fare a risolvere questa cosa?

    Ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da darmi una mano a risolvere la cosa.

    Azazel

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di §elva
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    nn basta:

    on (rollOver) {
    this.bt_web.gotoAndPlay("n°fotogramma");

    }


    ??

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Uhm.. provo e ti faccio sapere

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Ho risolto... invece di mettere quest'azione sul clip filmato

    onClipEvent (mouseMove) {
    startDrag("_root.mio_movie.pupilla", true, 45, 70, 55, 75);
    }

    ho trasformato semplicemente la cosa in:

    startDrag("_root.mio_movie.pupilla", true, 45, 70, 55, 75);

    mettendo l'azione in un fotogramma a parte. In questo modo le due animazioni nn vanno + in conflitto.

    Azazel

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