Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    più domini puntano allo stesso sito

    Allora ho una perplessità, se io ho un sito di una azienda che produce scarpe, tale azienda si chiama pinco pallino srl, io acquisto il dominio www.pincopallinosrl.it, poi acquisto www.pincopallinosrl.com e .eu, poi li faccio puntare allo stesso sito, ok fin qui tutto ok, poi acquisto www.scarpesportive.com, www.scarpeeleganti.com etc... e li faccio puntare tutti allo stesso sito. ok fin qui ci sono, evito di far comprare domini interessanti ad altri concorrenti, ma l'azienda sui biglietti da visita, sulla pubblicità, etc... pubblicizza un solo indirizzo per nn creare confusione, allora, la mia domanda è questa:

    al fine di posizionamento e indicizzazione quanto influisce nelle ricerce la presenza di più domini con nomi "interessanti" che puntano allo stesso sito?

    grazie

  2. #2
    la situazione che descrivi tu assomiglia alla tecnica dei mini siti satellite.
    In pratica crei dei mini siti che posizioni e puntano al principale per posizionare meglio quello principale.

    Però questa tecnica è poco utilizzata perchè di solito invece di perder tempo a posizionare i siti satellite ci si concentra a posizionare quello principale.

    I link influiranno bene solo se i siti minori saranno posizonati bene

  3. #3
    no, io non voglio creare mini siti satellite, vorrei solo sapere se puntare più domini allo stesso sito in che modo influisca sulla ricerca

  4. #4
    Originariamente inviato da f.domenella
    no, io non voglio creare mini siti satellite, vorrei solo sapere se puntare più domini allo stesso sito in che modo influisca sulla ricerca
    se gli altri siti sono piazzati bene si.

    Ricorda che ogni sito dovrà avere contenuti diversi

  5. #5
    non ci siamo ancora capiti, gli altri domini non puntano allo stessi sito significa che se digito www.dominio1.it www.dominio2.it www.dominio3.it visualizzo lo stesso sito e non 3 mini siti

  6. #6
    Ricorda che ogni sito dovrà avere contenuti diversi
    No credo lui voglia applicare dei frame forward dei domini secondari sul sito. Cioè digitando scarpesportive.com si arriverà a aziendasrl.it ... senza inserire contenuti nè null'altro su scarpesportive.com.

    Da mia esperienza personale credo che mentre inktomi (yahoo) lo consideri un link in entrata, google ed msn no.

    In ogni caso credo che non influenzi il posizionamento in alcun modo ma, se l'azienda ha buone possibilità economiche e i domini sono interessanti sicuramente ti consiglio di adottare tale strategia... per i motivi da te elencati (ti accaparri buoni domini, qualcuno magari ti raggiunge digitando www.scarpesportive.it ecc ecc)

    Un saluto

  7. #7
    Originariamente inviato da flix
    In ogni caso credo che non influenzi il posizionamento in alcun modo
    Concordo in pieno!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.