Ciao a tutti...
Ho preso questo script dalla sezione ASP di html.it:
mi da questo errore...:codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> <% 'Stringa per la connessione cString = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("mdb-database/sincro_database_coppa.mdb") 'creo e apro la connessione Set objConn=Server.CreateObject("ADODB.Connection") objConn.Open cstring 'creo e apro il primo recordset, con i dati da utilizzare per l'aggiornamento set rs1 = server.createobject("ADODB.recordset") sql1 = "select * from contratti_temp" rs1.open sql1, objconn set rs2 = server.createobject("ADODB.recordset") 'creo il secondo recordset, sulla tabella da aggiornare do until rs1.eof 'per ogni record esistente nella prima tabella..... sql2 = "select * from contratti where id = "&rs1("id")&"" '...cerco il record corrispondente nella seconda tabella rs2.open sql2, objconn 'apro il secondo recordset if rs2.eof then 'se il record non esiste nella seconda tabella....... '.....lo creo sql3 = "insert into contratti (id) values ('"&rs1.fields.item("id").value&"')" objconn.execute sql3 end if for each campo in rs1.fields '.... e poi per ognuno dei campi presenti nella prima tabella..... '..... aggiorno il campo corrispondente del record corrispondente nella seconda tabella sql4 = "update contratti set "&campo.name&"="&campo.value&" where id="&rs1.fields.item("id").value&"" objconn.execute sql4 next rs2.close 'chiudo il secondo recordset.... rs1.movenext '.... e passo al record successivo nella prima tabella loop set rs2 = nothing 'distruggo il secondo recordset rs1.close 'chiudo e distruggo il primo recordset set rs1 = nothing 'chiudo e distruggo la connessione objConn.close set objconn=nothing 'notifico che la procedura è andata a buon fine response.write(" ") response.write("<div align='center'>Aggiornamento effettuato!</div>") %>
come posso risolvere...?Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Syntax error in UPDATE statement.
/sincro.asp, line 83
ps... lo script mi limita ad usare un formato capo uguale per tutti i campi... ma io ho le due tabelle con tutti campi "testo", meno uno che è "numerico", ed uno "data"...come posso intervenire?
grazie tante per l'attenzione

Rispondi quotando