Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [Fastweb] Easy e VoIP

[Fastweb] Easy e VoIP

Salve a tutti...

da pochi mesi ho una linea "Fastweb Easy: Parla&Naviga Sempre" ovvero fonia ed internet 24/24.

Il modem/router è quello grigio diciamo di ultima generazione che prende i cordless fastweb in Wifi penso....

La linea aDSL è un 6 Mbit e la mia domanda è:

Se e come posso utilizzare il servizio di VoIP con Fastweb e quale mi conviene di più? Insomma, più generalmente avrei bisogno di maggiori informazioni su questo servizio attraverso il mio operatore. (anke con l'acquisto di apparecchi interni, sono molto inesperto in questo campo )

Ringrazio tutti anticipatamente
    Valentino a.k.a. Arpyone

LAUREA? work in progress!

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Puoi usare qualsiasi provider voip collegando al router un ATA o un telefono IP esattamente come fai con le normali adsl, l'unica differenza è che sugli apparati voip va impostato uno STUN server per bypassare il NAT fastweb

Sul sito di Skypho trovi esempi di configurazione con FW

Utente di HTML.it
    Scusate se mi intrometto con la mia ignoranza... ma non è già voip?

Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Originariamente inviato da Bin
    Scusate se mi intrometto con la mia ignoranza... ma non è già voip?
    FastWeb è un altro filo che ti arriva a casa al posto del "doppino" che arriva con Telecom.
    Questo filo ti porta una connessione dedicata a FastWeb al quale "se vuoi" potrai allacciarti il VoIP.

Utente di HTML.it
    contiuo a non capire, karlus.
    ti linko due thread dove si sostiene tutt'altro...

forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1075371

forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1075237

Utente di HTML.it
    il fatto è questo: Arpyone crede che serva un qualche cosa per poter usare il voip di fastweb senza sapere che già lo sta usando se sta chiamando...
    altrimenti pagherebbe il collegamento PSTN di telecom italia... infatti il voip è nato proprio per non usare più tale forma di "monopolio"...
    In teoria se ha la 6 mb fastweb è entrata con una "borchia" sua e quella di telecom (diciamo la tri-polare) non dovrebbe più poter essere utilizzata...

Poi se non vuole star li a connettere un router in broadband per aggirare il wi-fi di fastweb ( questo è solo un esempio) e gli serve più di un telefono fa prima a chiedere a FW un secondo cordless

Utente di HTML.it
    mh...

Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Originariamente inviato da Bin
    contiuo a non capire, karlus.
    ti linko due thread dove si sostiene tutt'altro...
    forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1075371
    forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1075237
    Le chiamate fatte x mezzo di Fastweb non sono in PSTN è sottointeso che le chiamate (non essendo in PSTN), sono in Voice Over IP.

..io avevo inteso che volessi inserire una delle soluzioni voip (offerte dal mercato) su Fastweb!
    Su questa linea nessuno ti toglie di poter installare un Voip di un altro operatore (es. http://www.voipproducts.eu/betamax-rates/) per ottimizzare i costi.

------

Secondo me però, scegliere Fastweb prima, per poi come utilizzo esclusivo privilegiare un Jajah un Gizmo o un Voipstunt, Sipdiscount.. non è una gran "volpata"

Permessi di invio