Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

NETGEAR DG834G fluttuazioni velocità wireless perchè?

Mi scuso innanzitutto per eventuali imprecisioni, ma le mie competenze sono limitate ed anzi ringrazio tutti quelli che mi potranno insegnare qualcosa.
    Problema: Router NETGEAR DG834G V2 collegato a notebook Toshiba satellite M70-167 con scheda wi-fi integrata e PC fisso via cavo;
    potenza segnale eccellente, ma continui sbalzi di velocità : 54.0 Mbps appena mi connetto, poi oscilla tra 48 e molto spesso 24.0 Mbps.

Questo sia con il router a 1 mt dal notebook , sia in un'altra stanza quindi a 5-6 mt.
    Questa situazione (magari è ininfluente) l'ho notata da quando Libero, con cui ho ADSL flat a 4 mega (che dal 21 sett 06 doveva passare a 12, ma dopo 3 mesi di mancate connessioni, assenze randomiche di portante, mi hanno riportato a 4 mega, il20 dic 2006.

Per ora quello che sono riuscito a capire leggendo nel forum e vari tutorial è che se il notebook è troppo vicino il segnale potrebbe diminuire, così se vi sono diverse pareti muri o interferenze da apparecchi.

Le distanze e l'utilizzo è come in passato quando il segnale era sempre a 54.0 Mbps.

Qui vi elenco i dati delle varie prove di TCP analizer, ping, SNR, etc. per darvi, almeno spero, abbastanza dati su cui ragionare insieme.

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
    Tested on: 01.07.2007 09:20
    IP address: 151.20.xx.xxx

TCP options string: 020405ac0103030101010402
    MSS: 1452
    MTU: 1492
    TCP Window: 100188 (multiple of MSS)
    RWIN Scaling: 1
    Unscaled RWIN : 50094
    Reccomended RWINs: 63888, 127776, 255552, 511104
    BDP limit (200ms): 4008kbps (501KBytes/s)
    BDP limit (500ms): 1603kbps (200KBytes/s)
    MTU Discovery: ON
    TTL: 51
    Timestamps: OFF
    SACKs: ON
    IP ToS: 00000000 (0)

Il link è per il Tweakable Settings
    http://www.dslreports.com/tweakr/blo...ia=routerpppoe

Statistiche Ping per 192.168.0.1 (router)
    Pacchetti: Trasmessi = 158, Ricevuti = 156, Persi = 2 (1% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 1ms, Massimo = 200ms, Medio = 5ms

Statistiche Ping per 192.168.0.2 (altro PC collegato con cavo)
    Pacchetti: Trasmessi = 175, Ricevuti = 174, Persi = 1 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 1ms, Massimo = 27ms, Medio = 3ms

Ho provato anche a madificare il canale nella configurazione wireless del router, ma senza successo, non cambia niente, ho sempre oscillazioni di velocità.

Stato del router:
    Versione firmware: V3.01.30.debug01 (mi era stato consigliato da un tecnico NETGEAR, durante i tentativi per avere la 12 mega)
    Modem
    Versione firmware ADSL 5.02.02.00

Tempo di attività sistema 05:13:02
    Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
    WAN PPPoE 41224 39055 0 560 1656 05:12:31
    LAN 10M/100M 48751 47199 0 1183 386 05:12:57
    WLAN 11M/54M 53339 57095 0 1333 990 05:12:47

Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 4997 kbps 351 kbps
    Attenuazione linea 30 db 9 db
    Margine di rumore 16 db 32 db

Questo è tutto; spero di essere stato sufficientemente chiaro.
    cos'altro devo fare per capire il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: NETGEAR DG834G fluttuazioni velocità wireless perchè?

Originariamente inviato da robertoans
    .....Questo è tutto; spero di essere stato sufficientemente chiaro.
    cos'altro devo fare per capire il problema?
    In questi casi la maggiore sospettata é la scheda Wi-Fi
    Fra l'altro quel Toshiba dovrebbe montare la Intel 2200BG, molto chiacchierata: se é così aggiorna i driver con i più recenti che trovi sul sito Intel

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Confermo che il problema principale potrebbe essere la scheda wifi del notebook.
    Per esperienza personale e di conoscenti problemi analoghi si sono avuti tutti con la 2200
    HO avuto la intel 2100 , poi la 2200 e adesso la 3945 con vari access point ma i problemi li ho avuti con le prime due serie di schedine wifi.
    Adesso con la 3945 nessun problema

la scheda è una Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network connection.

Provo allora a scaricare il nuovo driver dal sito Intel.
    per ora grazie
    vi terrò aggiornati del risultato, altrimenti a cosa serve il forum
    Rob.

Confermo la riuscita. Scaricato il driver aggiornato nel sito intel.
    Un consiglio, se posso permettermi; prima di installare il software date un occhio al link qui sotto. A me è stato utile per evitare perdite di tempo.

www.wireless-italia.com/content/view/1069/9/

Come al solito nel forum ho trovato amici che mi hanno aiutato a risolvere il problema.
    Spero di aver portato anch'io il mio piccolo contributo.

Grazie a tutti

Mi devo rimangiare in parte il successo.

L'installazione è andata a buon fine, ma le fluttuazioni di velocità sono rimaste.

Che fare ora? Sarà la scheda da cambiare?
    Speriamo di no, ma come faccio a verificare?

Anche stamane alla riaccensione del Notebook, le fluttuazioni continuano con difficoltà, oltre che con estrema difficoltà nell'agganciare il segnale.

Appena si aggancia si va a 54 Mbps poi si passa a 36, a 24 cade e poi si riaggancia e così via in loop della durata di 10-15 minuti.

Le domande sono:
    1) Devo fare altre prove? e quali?
    2) Oppure la scheda è proprio andata e devo portarlo all'assistenza? (il notebook ha un anno e un mese)

grazie ancora
    Rob

Anche stamane alla riaccensione del Notebook, le fluttuazioni continuano con difficoltà, oltre che con estrema difficoltà nell'agganciare il segnale.

Appena si aggancia si va a 54 Mbps poi si passa a 36, a 24 cade e poi si riaggancia e così via in loop della durata di 10-15 minuti.

Le domande sono:
    1) Devo fare altre prove? e quali?
    2) Oppure la scheda è proprio andata e devo portarlo all'assistenza? (il notebook ha un anno e un mese)

grazie ancora
    Rob
    A me gli stessi tuoi problemi li ho evidenziati quasi subito . E' un problema di progettazione di questa scheda.
    Siccome sei anche fuori garanzia ti conviene acquistare una scheda minipci intel 3945

ho fatto l'estensione della garanzia con Media World. Sono riuscito anche a parlare con l'assistenza tecnica Toshiba: mi hanno detto che potrebbe anche essere il software e di fare un rirpistino del sistema con il CD in dotazione.
    Se faccio questo perdo anche win XP installato, perchè non mi hanno dato un CD per ricaricarlo a media World?

Cmq. la garanzia per legge è 2 anni.

ho fatto l'estensione della garanzia con Media World. Sono riuscito anche a parlare con l'assistenza tecnica Toshiba: mi hanno detto che potrebbe anche essere il software e di fare un rirpistino del sistema con il CD in dotazione.
    Se faccio questo perdo anche win XP installato, perchè non mi hanno dato un CD per ricaricarlo a media World?

Cmq. la garanzia per legge è 2 anni.
    La garanzia del produttore è 1 anno. dal 13 mese c'è la garanzia legale che se ne fa carico il venditore.
    Comunque lascia stare a installare il sistema operativo. Non c'entra nulla.

Permessi di invio