ciao a tutti,
qualcuno ha mai utilizzato la classe cellrender con il componente tree, io dovrei mettere alla sinistra dell'albero un'immagine sempre diversa e alla destra la scritta... sapreste darmi una mano.
Grazie mille
![]()
ciao a tutti,
qualcuno ha mai utilizzato la classe cellrender con il componente tree, io dovrei mettere alla sinistra dell'albero un'immagine sempre diversa e alla destra la scritta... sapreste darmi una mano.
Grazie mille
![]()
io :rollo: vediamo se qualcun altro ti aiuta![]()
![]()
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner
allora... premesso che non ho mai utilizzato il component Tree, nè l'API CellRenderer...
leggo nella documentazione che per modificare o assegnare l'icona ad un determinato "nodo" del Tree, puoi utilizzare il metodo setIcon(), quindi senza il bisogno di utilizzare CellRenderer
@Julius :![]()
mm...
potrebbe essere una soluzione, ho seguito l'esempio solo che non riesco a mettere un'icona diversa per ogni nodo, ho fatto cosi
e poi potrò gestire folderClosedIcon...codice:/** Richiede: - Componente Tree sullo stage (nome dell'istanza: my_tr) - Voce della libreria con identificatore di concatenamento imageIcon */ var my_tr:mx.controls.Tree; var trDP_xml:XML = new XML("<node label='1st Local Folders'><node label='Inbox' data='0' /><node label='Outbox' data='1' /></node><node label='2nd Local Folders'><node label='Inbox' data='2' /><node label='Outbox' data='3' /></node>"); my_tr.dataProvider = trDP_xml; // Imposta il clip filmato come icona per il secondo nodo. my_tr.setIcon(my_tr.getTreeNodeAt(1), "1"); my_tr.setIcon(my_tr.getTreeNodeAt(2), "2");![]()
cmq grazie
scusami, non ti seguo... cosa funziona e cosa non?
al primo nodo viene messa l'immagine che ho in libreria, (concatenata 1) ma al secondo nodo non viene messa la seconda immagine (concatenata 2)....
ho fatto cosi
e poi quando il menu si apre come faccio per gestirlo?codice:my_tr.setIcon(my_tr.getTreeNodeAt(1), "1"); my_tr.setIcon(my_tr.getTreeNodeAt(2), "2");
grazie mille![]()
setIcon ha tre parametri possibili di cui uno opzionale... quest'ultimo gestisce lo stato chiuso (o aperto, non so, dovresti provare) dell'elemento "ramo", mentre per l'elemento "foglia" basta indicare solo il secondo parametro
per il primo problema... detta così non saprei sinceramente... dovrei provare e ora non posso
credo, che forse posso risolvere con cellrender.... non credo ci sia altro modo...![]()
scusa ma visto che CellRenderer si occupa delle liste (quindi nel caso del Tree si occuperebbe solo del "campo" di titolo e non dell'icona ad esso collegata), mi chiedo in quale maniera e con quali comandi potrebbe influire sulla modifica di un elemento proprio della classe Tree come sono le icone legate al campo
poi magari mi sbaglio, ora non potrei comunque approfondire...![]()
Ragazzi scusate l'intromissione...Originariamente inviato da and80
scusa ma visto che CellRenderer si occupa delle liste (quindi nel caso del Tree si occuperebbe solo del "campo" di titolo e non dell'icona ad esso collegata), mi chiedo in quale maniera e con quali comandi potrebbe influire sulla modifica di un elemento proprio della classe Tree come sono le icone legate al campo
poi magari mi sbaglio, ora non potrei comunque approfondire...![]()
Ma io con il tree ci ho già avuto a che fare e guarda caso ho proprio avuto l'esigenza di impostare un'icona diversa per ogni nodo. Effettivamente non ho usato CellRender(non dovrebbe riguardare le icone).
Il metodo che ho adottato è ben spiegato qui .
Si tratta di impostare per ogni nodo dell'xml un attributo "icon" che avrà come valore il nome di concatenamento dell'icona che vorremo usare per quel nodo
E' molto semplice e personalmente lo trovo comodissimo.
In ogni caso nel lik è spiegato tutto passo passo e c'è anche la possibilità di scaricare i sorgenti
![]()