Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

finto sitema editoriale

spero di non essere OT, ma ho una richiesta complicata

avrei bisogno (o link tutorial o file) di un mini sitema editoriale per aggiornare un box news in flash da un'altra pagina (non necessariamente in flash) il tutto via browser.

Mi spiego meglio, una cosa del genere l'avevo trovata (questa) ma non funziona. In pratica dovrei fare una pagina (in flash o html)visualizzata online con dei campi di testo nei quali si scrivono le news e salvando vengono automaticamente aggiornati i testi di un'altra pagina, che poi sarebbe la pag di un sito flash con delle news.

qualcuno saprebbe suggerirmi un'alternativa a quella postata da me e non funzionante?

grazie a tutti!

nim

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    chiedo venia se sbaglio, ma... quello che cerchi non è semplicemente un CMS?!

in pratica si ....ma non credo sia "semplicemente"...

oddio, poi magari è veramente facile da realizzare ma io non so proprio da che parte iniziare, se potreste suggerirmi un tutorial....o se non è chiedere troppo un fla da modificare sarebbe il max

Originariamente inviato da rotating-pole

oddio, poi magari è veramente facile da realizzare ma io non so proprio da che parte iniziare, se potreste suggerirmi un tutorial....o se non è chiedere troppo un fla da modificare sarebbe il max
    ma scusa parli solo del cms oppure di tutto il sistema??

cioè news in flash e cms magari con asp o php??
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

dunque (mitico crescenzo!) il fla con le news che prendono il testo da file txt esterni ce l'ho e funziona (ma questo è semplicissimo)
    il problema è che devo farlo aggiornabile. Avevo trovato quello che ho postato ma non so perchè non funziona.
    avrei bisogno quindi solo (si fa per dire) del fla per scrivere le news (CMS) che mi aggiorni (quando salvo) quei file txt.
    So che non è semplice, infatti quello che avevo trovato non funziona.

grazie cresce!

dunque (mitico crescenzo!) il fla con le news che prendono il testo da file txt esterni ce l'ho e funziona (ma questo è semplicissimo)
    il problema è che devo farlo aggiornabile. Avevo trovato quello che ho postato ma non so perchè non funziona.
    avrei bisogno quindi solo (si fa per dire) del fla per scrivere le news (CMS) che mi aggiorni (quando salvo) quei file txt.
    So che non è semplice, infatti quello che avevo trovato non funziona.

grazie cresce!
    il tuo spazio che linguaggio supporta
    asp o php??

xchè la cosa + razionale sarebbe x me fare un db con una tabella e far aggiornare quella dall'utente

hai mai visto le nws lette da un db ..il tutorial su flashmx???
    quello penso potrebbe fare al caso tuo
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

no, semplicemente intendevo nel senso che hai fatto un giro di parole per definire la stessa cosa

fla da modificare sinceramente non so se ne esistano, ma mi pare di ricordare che - a pagamento - ci siano già dei CMS pronti realizzati con flash, anche per la sola gestione delle news

altrimenti potresti usare un CMS classico che ti produca magari un output in XML o che compili un database, di cui utilizzare poi i dati in flash

c'è un'intera sezione di questo forum dedicata ai CMS, magari lì, con la giusta parola chiave, riuscirai a trovare quello di cui hai bisogno

io personalmente ne ho realizzato uno con Flash+PHP+MySQL, ma è ancora in versione beta e non è free...

grazie gente! Vado a farmi un giro a vedere quello che mi avete suggerito, torno a scassarvi ancora!

adesso proprio mi sono perso del tutto....
    ho provato questo tutorial...questo
    ma senza risultati....quello che avevo postato all'inizio almeno me le apriva le news da modificare ma non le salvava....con questo non sono riuscito nemmeno ad aprirle...

AIUUUUTOOOOOO!!!

fai attenzione alla data (è stato scritto nel 2002), potrebbero esserci problemi con il codice se lavori con uno strumento maggiore a Flash MX

altra cosa, ricorda che devi provare l'impianto sul web... perchè il sistema utilizza PHP e ASP... e sempre in base a questa considerazione, ricorda che devi verificare che entrambi i linguaggi siano supportati dal server in cui fai le prove

detto questo... direi che il sistema è abbastanza completo... magari avrei evitato l'utilizzo di ASP per la lettura dell'XML e l'avrei letto direttamente da Flash, ma per il resto... hai il potere

Permessi di invio