PDA

Visualizza la versione completa : Iraq, governo e petrolio

leon4rdo
08-01-2007, 13:30
Dunque, ieri sera mentre mangiavo la mia pantagruelica cena a base di due fette di pane all'olio sale e aceto, mi guardavo raitre e più precisamente tg3 o telekabul che dirsivoglia.

Hanno passato una notizia veloce veloce, tanto è che la ricordo poco ma era questa:
l "governo" Maliki sta per far approvare una legge, SCRITTA CON LA "CONSULENZA" DI "ESPERTI" AMERICANI, secondo la quale i futuri introiti petroliferi iracheni andranno PER IL 75% alle compagnie petrolifere USA...

qualcuno l'ha sentito?

http://members.dslextreme.com/users/markpoyser/uggabugga/2003/mission-accomplished-thanksgiving.jpg

Druzya
08-01-2007, 13:31
e ci stupiamo? fecero lo stesso per il kuwait se non ricordo male...

dokk
08-01-2007, 13:32
E caxxo, qualcosa ci dovevano pur guadagnare!

Angioletto
08-01-2007, 13:33
L'Italia è l'unico paese che fa del bene fine a se stesso, tant'è che questo guadagno lo ha rifiutato..

leon4rdo
08-01-2007, 13:34
quindi il governo attuale iracheno è un governo fantoccio?
quindi gli usa sono andati li per il petrolio e per portare la democrazia (se gli avanza tempo e se avanza qualche iracheno)?

dokk
08-01-2007, 13:35
Originariamente inviato da Angioletto
L'Italia è l'unico paese che fa del bene fine a se stesso, tant'è che questo guadagno lo ha rifiutato..
Magari facessero tutti così.

spizzico
08-01-2007, 13:37
Originariamente inviato da Angioletto

mettete sempre un bel [SERIO] nel titolo...sennò poi fanno battute del genere e rovinano tutto....

Druzya
08-01-2007, 13:37
Originariamente inviato da dokk
Magari facessero tutti così.

ma non c'era un pozzo legato alla Eni, a Nassiria?

dokk
08-01-2007, 13:38
Originariamente inviato da Druzya
ma non c'era un pozzo legato alla Eni, a Nassiria?
Anche io ricordo questa cosa.

aeterna
08-01-2007, 13:39
Originariamente inviato da leon4rdo
... secondo la quale i futuri introiti petroliferi iracheni andranno PER IL 75% alle compagnie petrolifere USA...

da come l'ho sentita io non è assolutamente così.

informiamoci meglio prima di dire robe così su temi così seri.

Loading