Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

caricamento swf diversi

Ciao
    avrei bisogno di un aiuto per sapere se e come posso pre-caricare un filmato swf mentre ne visualizzo un'altro.
    Ho creato un swf base a livello 0, tramite un pulsante ne carico altri due uno sul livello 2 e un secondo sul livello 1. Quello sul livello 2 è leggerissimo e di passaggio nel senso che una volta che viene visualizzato si chiude e permette di vedere il filmato swf sottostante al livello 1.
    Io però vorrei aver già precaricato all'inizio quando sono sul livello 0 nel filmato base il filmato presente sul livello 1.

In pratica ho bisogno di sapere se posso caricare un filmato mentre sono su un altro senza visualizzarlo ma solo per averlo in memoria in modo che quando lo richiamo lo visualizzo velocemente.

E' possibile?
    Grazie mille,
    Paola

Utente di HTML.it

Re: caricamento swf diversi

Originariamente inviato da DGC
    Ciao
    avrei bisogno di un aiuto per sapere se e come posso pre-caricare un filmato swf mentre ne visualizzo un'altro.
    Ho creato un swf base a livello 0, tramite un pulsante ne carico altri due uno sul livello 2 e un secondo sul livello 1. Quello sul livello 2 è leggerissimo e di passaggio nel senso che una volta che viene visualizzato si chiude e permette di vedere il filmato swf sottostante al livello 1.
    Io però vorrei aver già precaricato all'inizio quando sono sul livello 0 nel filmato base il filmato presente sul livello 1.

In pratica ho bisogno di sapere se posso caricare un filmato mentre sono su un altro senza visualizzarlo ma solo per averlo in memoria in modo che quando lo richiamo lo visualizzo velocemente.

E' possibile?
    Grazie mille,
    Paola
    Non ho capito bene il discorso, comunque, per avere un movie pronto, lo fai con il primo frame vuoto e stoppato; sul primo frame dell'altro metti un loadMovieNum al movie che ti serve, e quando vuoi che compaia, sul frame metti un play a quel movie.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Ciao Nillo
    grazie mille per l'attenzione.
    In realtà hai capito bene quello che mi serve fare e cioè proprio pre-caricare un movie mentre ne visualizzo un altro in modo da averlo pronto quando lo richiamo.
    Come avrai capito la mia inesperienza è notevole e per questo ho un dubbio nel mettere in pratica il tuo suggerimento.
    Se io metto sul primo frame vuoto e stoppato del movie che sto vedendo (base.swf) un loadMovieNum (il comando completo che ho messo è loadMovieNum("prova.swf", 1) visualizzo subito il movie prova.swf mentre io non vorrei vederlo ma solo caricarlo per poterlo vedere subito senza attesa quando lo richiamo.
    Cosa sto sbagliando?

Grazie ancora,
    ciao Paola

Utente di HTML.it
    Ciao Nillo
    grazie mille per l'attenzione.
    In realtà hai capito bene quello che mi serve fare e cioè proprio pre-caricare un movie mentre ne visualizzo un altro in modo da averlo pronto quando lo richiamo.
    Come avrai capito la mia inesperienza è notevole e per questo ho un dubbio nel mettere in pratica il tuo suggerimento.
    Se io metto sul primo frame vuoto e stoppato del movie che sto vedendo (base.swf) un loadMovieNum (il comando completo che ho messo è loadMovieNum("prova.swf", 1) visualizzo subito il movie prova.swf mentre io non vorrei vederlo ma solo caricarlo per poterlo vedere subito senza attesa quando lo richiamo.
    Cosa sto sbagliando?

Grazie ancora,
    ciao Paola
    Devi fare il contrario

Sul primo frame del tuo movie base, non stoppato (salvo che serva) metti il loadMovie a quallo che vuoi pronto, e quello deve essere vuoto e stoppato. Così intanto lo carica ma non si vede.
    Quando vuoi che si veda, metti un play a quel movie sul livello 1, su un frame o su un tasto.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

GRAZIE !!
    Ora ho capito.
    Buon proseguimento.

Utente di HTML.it
    Ciao Nillio
    capito avevo capito ma poi riuscirci è un'altra cosa

Quando metto il play al movie sul livello 1, probabilmente sbaglio il comando perchè il movie che avevo pre.caricato continua a non vedersi...
    Questo il comando che metto su un frame del mio movie base.swf :
    prova.swf.play();

Grazie ciao

Utente di HTML.it
    Ciao Nillio
    capito avevo capito ma poi riuscirci è un'altra cosa

Quando metto il play al movie sul livello 1, probabilmente sbaglio il comando perchè il movie che avevo pre.caricato continua a non vedersi...
    Questo il comando che metto su un frame del mio movie base.swf :
    prova.swf.play();

Grazie ciao
    versione flash?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    versione flash: 8 ...
    sto usando un comando quasi antico?... l'ho trovato nell'elenco delle azioni nella voce indice

Utente di HTML.it
    Toh.

Lascia perdere i quadratini che cambiano colore, li ho messi per fare vedere che qualcosa si muove

Guarda le azioni sul primo e l'ultimo frame del base e di prova.fla.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    G R A Z I E !!

Permessi di invio