Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Problemi wireless con Alice W-Gate

Ciao a tutti!! sorvolando sul fatto ke quei simpaticoni della telecom mi hanno lasciata senza connessione per 2mesi , dopo essermi arrivati router,aladino & c.sono sorti dei problemi per quanto riguarda il funzionamento della wireless.
    Ho seguito passo passo la guida da cd per l'installazione della suddetta ma mi sono bloccata quando mi richiedeva di installare il software per il terminal adapter wi-fi ( scusate l'ignoranza ma cos'è di preciso??e come posso controllare se il mio pc lo possiede già)..in ogni caso ho continuato l'installazione supponendo ke il mio pc lo possedesse già e sembrava funzionasse. Si connetteva ma nn mi apriva pagine web e dopo alcuni minuti perdeva la connessione, così ho provato a cambiare le impostazioni del canale ( impostandolo sul canale 11)..ma ancora niente..allora proviamo con la modalità di cifratura WPA..e niente..con la WEP..niente ancora..allora disabilitiamola...continua a nn funzionare!!!!cerco sui vari forum e leggo che un ragazzo aveva risolto il mio steso problema modificando il canale, cioè impostandolo su automatico....ma non funzionaaaaa!!!
    please sapete aiutarmi o dirmi se ho sbagliato qualche procedura?!?.. thanks..Angy*

Utente di HTML.it
    Alla fine ho disinstallato tutto,effettuando nuovamente l'installazione con il cd fornito da Alice.Sono andata sulla scheda "Stato apparato"e cliccando su modifica nel pulsante del wifi, ho impostato come chiave di cifratura la WEP e il canale in "automatico"..adesso si connette senza problemi e senza interrompersi ma continua a non aprirmi pagine web.. per favore sapete aiutarmi?!??!?!forse mi conviene resettare il router direttamente e reimpostare tutto?(ma è possibile farlo visto ke sul router nn mi pare ci sia qsto pulsante)..per favore aiutatemi altrimenti l'ultima spiaggia sarà chiamare un tecnico!!! ma devono mandarlo gratuitamente!!!!!!!visto ke fin ora mi hanno recato solo problemi!!
    Grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Originariamente inviato da Angy2184
    Alla fine ho disinstallato tutto,effettuando nuovamente l'installazione con il cd fornito da Alice.Sono andata sulla scheda "Stato apparato"e cliccando su modifica nel pulsante del wifi, ho impostato come chiave di cifratura la WEP e il canale in "automatico"..adesso si connette senza problemi e senza interrompersi ma continua a non aprirmi pagine web.. per favore sapete aiutarmi?!??!?!forse mi conviene resettare il router direttamente e reimpostare tutto?(ma è possibile farlo visto ke sul router nn mi pare ci sia qsto pulsante)..per favore aiutatemi altrimenti l'ultima spiaggia sarà chiamare un tecnico!!! ma devono mandarlo gratuitamente!!!!!!!visto ke fin ora mi hanno recato solo problemi!!
    Grazie!!!
    Ma la scheda Wi-Fi del PC é settata?
    Deve avere stesso SSID e stessa chiave WEP....

Utente di HTML.it
    In pratica in allegato all'Alice W-Gate mi hanno consegnato la Alice Card,che permette l abilitazione per il collegamenti di terminali Wi-Fi e in cui sono abbinati le varie chiavi di cifratura.Durante l'installazione non richiede alcun settaggio; ho solo letto che è presente un pulsantino chiamato reg adibito alla registrazione del terminale Wi-Fi sulla rete wireless..così dopo aver finito le modifiche sulla rete Wi-Fi ho pigiato qsto pulsante..la SSID e la WEP sono entrambe corrette e riconosciute in quanto la connessione della rete avviene con potenza del segnale "eccellente"..ma il problema persiste, non mi permette di aprire le pagine web!!..quale pensi sia il problema??..grazie per il tuo aiuto!!

IDEM

Ho lo stesso problema anche io e il 187 non fà altro che depistare l'assistenza. A me il computer fisso si collega al web :quote: e posso navigare ma il portatile che ha il wireless incorporato, no.

Utente di HTML.it
    Perfetto!!!io ho il fisso collegato tramite usb e il portatile col cavo ethernet e tutto fila liscio!ma qndo provo a collegarmi tramite Wi-Fi col portatile posso dire addio alle pagine web...e qndi se i simpaticoni del 187 evitano il problema dobbiamo provvedere noi tramite metodi molto civili e diplomatici... urlare con tutto il nostro nervosismo e poi sempre con calma pronunceremo la parola magica..denuncia!!

..Please qlcun altro può aiutarci?!?!??!?!?!?!?!

Utente di HTML.it
    mi puoi dire che pc hai e che sistema operativo?

Utente di HTML.it
    ho un toshiba M70, sistema operativo Windows XP

Utente di HTML.it
    scusa ma non ti ho piu' risposto perche sono dovuto andare via
    spero che nel frattempo tu abbia risolto se non e' cosi' devi verificare che il router alice
    assegni indirizzo ip al terminale wifi
    per fare questo devi: start/ esegui/ cmd/ invio
    alla schermata successiva digiti : ipconfig /invio
    dimmi cosa vedi.

Utente di HTML.it
    nn preokk!!...mi dispiace informarti ke il piccolo problemino ancora persiste...nella schermata appare:

Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:

suffisso DNS per connessione
    Indirizzo IP :192.168.1.4
    Subnet mask : 255.255.255.0
    Gateway predefinito :192.168.1.1

e poi di seguito la scheda per la LAN e quella

PPP Alice Adsl

Indirizzo IP :87.6.17.128
    Subnet mask :255.255.255.255
    Gateway predefinito : 87.6.17.128

..spero potrai aiutarmi..

Permessi di invio