Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    51

    portatile per grafica e modellazione3d

    dovrei ri-comprarmi un portatile
    non mi intendo molto dei componenti hardware quindi mi servirebbe qualche consiglio su marche, modelli e anche sulle cose più importanti di cui devo tenere conto quando lo comprerò, cioè se devo puntare più sullla RAM, sulla scheda video,ecc. tenendo presente che il budget è intorno ai 1000€ (lo so è pochino)

    attuaalmente ho un toshiba satellite che non mi ha dato mai problemi e di cui sono abbastanza soddisfatto

    io lavoro prevalentemente con programmi CAD, di grafica, modellazione3d e animazioni..spesso tutti insieme
    ps: prima di comprarlo mi conviene aspettare che si stabilizzi il mercato con l'uscita di Vista?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Senz' altro ti conviene aspettare l' avvento dei quad core ch dovrebbero uscire (secondo tom's hardware) a giorni.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    51
    grazie

    riguardo le altre cose che puoi dirmi?

    lo so che per le applicazioni che ti ho detto servirebbe il massimo di tutte le componenti hardware, ma quali sono le priorità di cui devo tenere conto secondo te/voi?

    cioè, per esempio: se con il mio budget devo scegliere tra una buona scheda video e molta RAM che faccio?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Credo che mille euri siano un po' pochi per un portatile che abbia quelle prestazioni..

    Se non hai esigenze di portabilità ti conviene prenderti un desktop. Con quella cifra hai un pc senz' altro più potente

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    51
    ecco appunto..ho esigenze di portabilità!

    secondo te qual'è la cifra minima per prestazioni decenti?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    714
    Guarda gli hp ... li ho visti lavorare bene con 3dmax ... trovi gli ultimi dual core a 1200/1300 da Trony, a 15 pollici e qualcosa di più per i 17 mi sembra.

    ciao
    Mir

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    51
    vabbè 200-300 euro in più ce li posso spendere..vediamo se con i quad core e con vista non diventano 500-600

  8. #8

    Re: portatile per grafica e modellazione3d

    Originariamente inviato da rob82
    dovrei ri-comprarmi un portatile
    non mi intendo molto dei componenti hardware quindi mi servirebbe qualche consiglio su marche, modelli e anche sulle cose più importanti di cui devo tenere conto quando lo comprerò, cioè se devo puntare più sullla RAM, sulla scheda video,ecc. tenendo presente che il budget è intorno ai 1000€ (lo so è pochino)

    attuaalmente ho un toshiba satellite che non mi ha dato mai problemi e di cui sono abbastanza soddisfatto

    io lavoro prevalentemente con programmi CAD, di grafica, modellazione3d e animazioni..spesso tutti insieme
    ps: prima di comprarlo mi conviene aspettare che si stabilizzi il mercato con l'uscita di Vista?

    grazie
    La serie Precision di Dell è indirizzata al CAD e al rendering mobile. Uno sguardo alle configurazioni tipo (esempio)ti permette di comprendere il modo in cui sono bilanciati i componenti per questa tipologia di impiego. Di rilievo è la scheda video OpenGL.
    Una configurazione anche di basso profilo comporta. però, dei costi superiori al tuo budget.
    Eccoti!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    51
    come prestazioni è esattamente quello che mi serve

    il prezzo (giustamente) è altino..anche se con quelle componenti mi sembra che sia abbastanza concorrenziale con altre marche!

    però ora siamo completamente fuori budget,a meno che non faccio una rapina

  10. #10
    In tal caso più che ad un portatile specificamente indirizzato al rendering al tuo posto opterei per uno general purpose di qualità.
    15 pollici buona ram (2giga) buon processore e scheda video dedicata.
    Non hai altro che da scegliere
    Eccoti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.