Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

download file zip in Firefox

Ciao, ho uno scriptino che mi fa scaricare un file con un semplice link.
    Codice PHP:
    echo "<p align=\"center\">[b]<font face=\"Arial\"><a href=\" $LASTFILE \"[b]$STAZIONE[$j] - DOWNLOAD</a></font>[/b]</p>"
    Fino a che si usa IE tutto ok, ma con Firefox succede praticamente che mi tenta di aprire il file zip e ottengo una schermata piena di numeri e lettere...
    Come faccio a risolvere? Grazie..
    ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: download file zip in Firefox

Originariamente inviato da paolinho
    Ciao, ho uno scriptino che mi fa scaricare un file con un semplice link.
    Codice PHP:
    echo "<p align=\"center\">[b]<font face=\"Arial\"><a href=\" $LASTFILE \"[b]$STAZIONE[$j] - DOWNLOAD</a></font>[/b]</p>"
    Fino a che si usa IE tutto ok, ma con Firefox succede praticamente che mi tenta di aprire il file zip e ottengo una schermata piena di numeri e lettere..
    L'unica cosa che noto che il tag <a> non mi sembra molto corretto:

<a href=\" $LASTFILE \"[b]$STAZIONE[$j] - DOWNLOAD</a>

Perché c'è quel [b] in mezzo?? Poi non vedo il '>' di chiusura dopo il href.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Si, scusa il disordine, ho incollato male..il link è il seguente
    Codice PHP:
    echo "<p align=\"center\"><font face=\"Arial\"><a href=\" $LASTFILE \">[b]$STAZIONI[$j] - DOWNLOAD[/b]</a></font></p>"
    che con IE funziona e cioè mi si apre la finestra che mi cheide se voglio salvare il file etc.. ma con Firefox non succede, mi apre una pagina piena di numeri e lettere e simboli insignificanti...

Utente di HTML.it
    Presumibilmente, dovrebbe avvenire la stessa cosa per qualsiasi altro zip che tenti di scaricare da internet... come hai settato Firefox? Per aprire gli zip come documenti html? Oppure, puoi provvedere un link ad una pagina online così si può fare un po' di debug?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Scusa l'ignoranza, ma come si fa a settare Firefox per aprire i file?
    La pagina non è ancora on line... fino a quando non sistemo il mio tutor non me la fa mettere su...

Utente di HTML.it
    e che ne so? Uno può avere che firefox gli scarichi gli swf e se li salvi, uno può tentare di aprire i doc online... magari da te è settato che firefox apre i file zip al volo?

Cerca un altro file zip online e vedi se te lo apre o te lo scarica... se te lo apre, guarda in

Firefox -> Strimenti -> Opzioni... -> Contenuti -> Tipi file (Gestione) quale che sia l'action predefinita per i tipi ZIP (da me non c'è nemmeno... gli ZIP semplicemente li scarica)

Ho provato a fare qualche modifica...prima i file da scaricare avevano questa dicitura: XXXX.o.Z e IE riconosceva che era uno zip mentre Firefox tentava di aprirlo come file di testo. Ho pensato che ilmotivo fosse questo così ho cambiato dicitura ed adesso è XXXX.o.zip e con IE non ci sono problemi mentre con Firefox al click del mouse non succede niente e se gli dico di "aprire in un'altra finestra" me la apre bianca. Ho provato a scaricare qualsiasi altro file zip con firefox e non mi da problemi, mi chiede di salvarlo e lo salva; che sia il nome del file XXXX.o.zip che non va bene?

grazie..ciao

Utente di HTML.it
    guarda sul desktop o nella cartella documenti, perché può darsi che sia settato download automatico (e firefox non ti avverte).

OPS ... avevo il desktop PIENO di tanti file zip..grazie. Però quello che so adesso è che se il file non è .zip, lui tenta di aprirlo come un normale file di testoanche se è zip....bene bene, ogni giorno una nuova..ciao ciao e grazie

Permessi di invio