Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Consigli per cablare la casa.

Fra poco forse dovrò cambiare casa, essendo mio padre un costruttore probabilmente ce ne costruiremo una.

Giacché la casa la possiamo progettare come vogliamo volevo cablare tutte le camere da letto ed eventuale zona uffici con un cavo utp 1000mbps. tutti i capi farebbero capo a uno switch collegato poi ad un router adsl connesso a internet.

secondo voi conviene ciò che ho proposto? Qual'è il costo di cavi a 1000mbps resistenti e con una vita, una volta murati, di almeno 20 anni? (poi presumo che le reti wireless avranno raggiunto un livello tale di affidabilità, diffusione e velocità che non si dovrà più ricorrere all'uso di cavi)

grazie!!

...ciao...leggendo la tua richiesta mi sono messo un pò a fantasticare...nel senso che chissà tra 20 anni a che livelli saremo...bah..soprattutto per quello che riguarda le connessioni di rete...progettare un'impianto di rete durevole nel tempo è impossibile...tu puoi adesso prendere il top del top fare progetti quanto ti pare poi arrivi ad abitare in casa nuova che già tutto quello che hai installato è obsoleto.
    Soprattutto per quello che riguarda la rete!!..fino a pochi anni addietro andavamo tutti con la 56k adesso in città trovi addirittura la fibra dove il "Collo di bottiglia " è l'hardware stesso che la riceve.... :master: ..rassegnati

Permessi di invio