Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Internet & LAN wireless:qual'è la diferenza?

    Ciao a tutti,

    non riesco ad orientarmi nella giungla di sigle, acronimi e definizioni: ma che differenza c'è tra un Router wireless ed un wi-fi access point (ad esempio)?
    Ci vogliono due prodotti per condividere la connessione ad internet e per realizzare una rete wireless?
    Non capisco ...
    Questo è quello che vorrei realizzare:


    E' possibile?


    Grazie
    cosmosub
    --------
    "So di non sapere" - Socrate

  2. #2
    ciao, se hai una adsl normale, non fastweb per intenderci, quello di cui hai bisogno è un router wireless. Una volta configurato il router con i parametri del tuo provider è in grado di dare la rete a tutto quel popò di macchine che hai.. ....il pc che poi connetterai tramite l'hub agli altri 2 fungerà poi anche da gateway, in breve la connessione di questo dovrà essere "condivisa" con gli altri 2...quindi doppia scheda di rete una vedo dal disegno wireless...giusto?....
    Spero di asserti stato utile.

  3. #3
    Ciao mistermandarino,

    grazie per la risposta.

    Tuttavia:

    1) Un router wireless mi permette di distribuire "solo" la connessione ad internet, giusto?

    2) E per quanto riguarda la rete wireless?

    3) Come faccio poi a collegare la mia attuale rete cablata a quella wireless?


    cosmosub
    --------
    "So di non sapere" - Socrate

  4. #4
    Attraverso il router hai la possibilità di creare la rete interna; A differenza di come lo configuri, può gestire o meno automaticamente gli indirizzi ip dei vari client collegati, ma comunque se i pc sono sul solito "workgroup" e sono abilitati a condividere le varie cartelle, naturalmente si vedono. l'unico inconveniente è quello che "ovviamente" una rete wireless non garantirà mai prestazioni di velocità paragonabili a quelle diciamo vecchia maniera ovvero il classico FILO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.