Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    preload e concatenamento

    Salve a tutti! Sto realizzando un sito in cui sul rollover dei pulsanti vengono riprodotti dei clip filmato, e per far questo ho utilizzato il metodo attachMovie (in pratica viene associata un'istanza di un clip filmato dalla libreria allo stage anche se l'istanza non viene effettivamente posizionata sullo stage).
    Il mio problema è che non si ha la possibilità di scegliere in quale fotogramma esportare i concatenamenti, o meglio, c'è solo l'opzione di esportarli automaticamente nel 1° fotogramma. Se attivo questa opzione, ho problemi col preload.
    Infatti, così facendo, il preload stesso non viene caricato finchè tutte le clip filmato con attachMovie non vengono caricate, anche se lo script che le richiama si trova in un altro fotogramma, il chè rende praticamente inutile il preload, poichè il 1° fotogramma raggiunge la dimensione di 130K!!!
    Pensavo che disattivando l'opzione "esporta nel 1° fotogramma" tutte le movie clip concatenate venissero esportate dopo, insieme a tutto il resto, invece non funzionano proprio
    Aiutatemi! Se vi viene in mente qualche sistema per aggirare il problema, vi prego...sono disperata!!!

  2. #2
    Il problema con i concatenamenti dalla libreria è proprio quello che vengono caricati sul frame 1, anzi "prima" del contenuto del frame 1.

    La soluzione è fare dei piccoli swf "esterni" al movie principale, ognuno contenente una delle clip che adesso richiami con l'attach, e richiamarli, quando serve, con il loadMovie "dentro " un movieclip vuoto che fungerà da contenitore.

    ponendo che tu abbia creato un movieclip vuoto,
    lo abbia posizionato nel punto desiderato sullo stage,
    lo abbia istanziato con "contenitore",
    la sintassi sarà:
    codice:
    contenitore.loadMovie("filmato1.swf");

  3. #3
    Sì, hai ragione e ti ringrazio per il consiglio, ma in effetti avevo fatto quegli attachmovie, uno per il rollover ed uno per il rollOut, perchè volevo ottenere un certo effetto, che consisteva nel fatto che l'animazione di rollOut fosse un riavvolgimento dell'animazione di rollOver, ma tanto neanche la mia soluzione con gli attachmovie mi aggradava più di tanto perchè avrei voluto che l'animazione di uscita fosse partita dallo stesso frame in cui era l'animazione di entrata nel momento in cui si è verificato il rollout.
    Insomma, un casino. Ho abbandonato l'utilizzo degli attachMovie, ma non ho comunque risolto il problema. Aiutatemi, vi prego!

  4. #4
    Perché non provi a descrivere, con un po' di ordine e precisione, cosa vorresti ottenere, senza ipotizzare tecniche, semplicemente quale dovrebbe essere il risultato dei tuoi sforzi.
    Poi vediamo se riusciamo a trovare una soluzione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.