Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: lavorare in radio

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469

    lavorare in radio

    mi piace la musica di qualsiasi genere, e mi piace usare il computer (win e ancor più mac) per varie applicazioni, e mi diletto a scrivere testi (da seri a goliardici o comici, con modestia parlando) ...tuttavia non sono propriamente né un programmatore né un musicista né un autore.

    per lavorare in radio "dietro le quinte" dal punto di vista informatico, quali conoscenze sono richieste? quali software bisogna saper utilizzare?
    se qualcuno di voi ha esperienza in ambito, potrebbe darmi qualche indicazione ?

  2. #2
    sai un po di tutto ma non sai niente perfettamente? l'opinionista è il tuo futuro

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274

    Re: lavorare in radio

    Originariamente inviato da kidmarco
    mi piace la musica di qualsiasi genere, e mi piace usare il computer (win e ancor più mac) per varie applicazioni, e mi diletto a scrivere testi (da seri a goliardici o comici, con modestia parlando) ...tuttavia non sono propriamente né un programmatore né un musicista né un autore.

    per lavorare in radio "dietro le quinte" dal punto di vista informatico, quali conoscenze sono richieste? quali software bisogna saper utilizzare?
    se qualcuno di voi ha esperienza in ambito, potrebbe darmi qualche indicazione ?
    essere fortemente paraculato -.-'

  4. #4

    Re: Re: lavorare in radio

    Originariamente inviato da ^NeXsUs^
    essere fortemente paraculato -.-'
    da quel che so io, non posso che essere d'accordo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    ma vuoi essere pagato pure?

  6. #6
    Originariamente inviato da jonnym78
    ma vuoi essere pagato pure?
    in natura

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469
    potrei offrire prestazioni sessuali per venire assunto, poi una volta assunto ricevere pagamenti in natura...

    scherzi a parte, ad esempio qualcuno sa quali software si utilizzano in una radio ?

  8. #8
    Originariamente inviato da kidmarco
    potrei offrire prestazioni sessuali per venire assunto, poi una volta assunto ricevere pagamenti in natura...

    scherzi a parte, ad esempio qualcuno sa quali software si utilizzano in una radio ?
    spesso sono software personalizzati, fatti apposta da software house, non usano certo iTunes...
    Anche se ormai quasi tutto è controllato dai computer, non credo che nelle radio lavorino sistemisti... al massimo qualche tecnico che è contemporaneamente regista e/o dj...
    io ho visto lo studio di una radio locale e hanno un sistema abbastanza vecchio, credo che giri addiritura in dos, tipo...

  9. #9
    Originariamente inviato da chemako
    sai un po di tutto ma non sai niente perfettamente? l'opinionista è il tuo futuro
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  10. #10
    In radio non devi saperne tanto di computer ma di fonia. Devi conoscere come si utilizzano apparecchiature specializzate sulla lettura comandata dei cd, effetti digitali, missaggio (per il mixer digitali alcune grandi radio mandano i fonici a corsi di formazione).
    Il pc viene utilizzato in aiuto su alcune particolari situazioni.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.