Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: info su layout

Utente di HTML.it

info su layout

Ciao a tutti, vorrei realizzare un sito con larghezza fissa a 730 px centrato, ma con i lati dx e sx che prendono lo stesso colore dell' header (lungo la stessa altezza) e si estendono per tutta l'ampiezza della pagina. E' complicato? Spero di aver reso l'idea.

dyland

Re: info su layout

Originariamente inviato da dyland71
    Spero di aver reso l'idea.
    Mah... vuoi fare un layout a 3 colonne con la colonna dx e sx con lo stesso background-color ed un'altezza fissata (height:npx)? In questo caso ci sono mille siti di riferimento...

...oppure non ho capito...

Utente di HTML.it
    purtroppo mi sono perso gli indirizzi di esempio...comunque non intendo avere tre colonne ma una centrale di 730 px (misura di esempio), creando ai lati delle celle che si espandono ridimensionando la pagina del browser. Adesso che ci penso forse devo creare tre colonne con percentuale fissa quella centrale, mentre espandibili le laterali, impostare in queste ultime una img rossa, ad esempio, posta in posizione top e di altezza uguale all'header.
    Boh! ci provo.

Ah, grazie.

Originariamente inviato da dyland71
    non intendo avere tre colonne ma una centrale di 730 px (misura di esempio), creando ai lati delle celle che si espandono ridimensionando la pagina del browser. Adesso che ci penso forse devo creare tre colonne con percentuale fissa quella centrale, mentre espandibili le laterali, impostare in queste ultime una img rossa, ad esempio, posta in posizione top e di altezza uguale all'header
    Allora tu vuoi Tre Colonne e "dentro" quella centrale inserisci l'header (che anch'esso ti verrà di 730px)... giusto?
    Sia su questo forum (scrivendo su Cerca "Layout tre colonne"), sia su google, che su constile.org (per dirne uno) trovi tutti i modi che vuoi per affiancare tre colonne.

Ciao

Permessi di invio