Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Standard 802.11 pre N , una vera delusione

Come forse sapete o non sapete, si sta lavorando alacremente per approvare il nuovo standard per collegamenti wireless lan (wlan).
    Dopo i tanto conosciuti ed apprezzati 802.11b e 802.11g il prossimo step sarà il 802.11n

Attualmente, anzi da un bel pò le case produttrici hanno accellerato i tempi proponendo hardware che rispondono ai requisiti delle prime bozze di questo nuovo standar, appunto il pre N.

E' parecchio tempo che circolano modelli similari, ed è parecchio tempo che seguo l'evoleversi di questi prodotti.

L'esigenza di avere più banda a disposizione via wireless e necessitando di una copertura milgiore indoor e sopratutto più omogena e la mia mania di avere una rete sempre più efficiente mi ha fatto tenere sempre sotto controllo le recensioni e le opinioni di questi modelli...

Devo dire che sono piuttosto deluso!

I feedback sono piuttosto nergativi.
    Questo standard cosa dovrebbe garantire principalmente:
    1) maggiore copertura
    2) maggiore omogeneità del segnale
    3) maggiore velocità

Bene, attualmente (non scendo in dettagli tecnici stretti):
    questi AP 802.11 pre N sono si più veloci, offrono un miglioramento di copertura e di avere più banda anche con segnale non al massimo

MA

sono ancora instabili, non reggono segnali troppo bassi in quanto molti di loro sotto un certo tipo di segnale non riescono a passare al 802.11 g o b e semplicemente staccano la connessione
    non sono tra loro compatibili (tra marche diverse corrispondono chiset diversi che non sono compatibili tra loro), quindi funzionano solo in modalità 802.11b o g
    non si sa se potranno essere aggiornati al futuro standard finale
    costano ancora tantissimo

insomma grossi problemi ed è un peccato perchè alcuni modelli sono davvero dei gioiellini....

Non ne ho avuto uno sottomano purtroppo e non possa dare un mio parere diretto, ma le recensione per la rete sono tutte concordi nell'affermare che al momento questi apparati sono da evitare se servono per reti di produzione

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

....noi li abbiamo installati ma a parte qualche incompatibilità riscontrata con alcuni modelli di portatile, in particolare sony, non abbiamo percepito nessuna miglioria che valga la pena di annotare. Concordo con quanto scritto.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tra l'altro, mi ero dimenticato, sembra da test effettuati che se nelle vicinanze ci sono apparati wi-fi 802.11b/g sul canale 6 l'802.11 pre n se sul canale 6 anch'esso va in conflitto.....
    sconsolante....

Originariamente inviato da fivendra
    tra l'altro, mi ero dimenticato, sembra da test effettuati che se nelle vicinanze ci sono apparati wi-fi 802.11b/g sul canale 6 l'802.11 pre n se sul canale 6 anch'esso va in conflitto.....
    sconsolante....
    Si, infatti.
    Cmq anche io ho letto tutti articoli e recensioni che consigliano di stare alla larga dai prodotti draft 802.11n.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Come tutte le cose informatiche, occorre stare alla larga dalle prime versioni che non sono altro che delle versioni di test da affidare agli utenti finali...

Tra un annetto, vedrete che la situazione sarà migliorata...

Originariamente inviato da gd350turbo
    Come tutte le cose informatiche, occorre stare alla larga dalle prime versioni che non sono altro che delle versioni di test da affidare agli utenti finali...

Tra un annetto, vedrete che la situazione sarà migliorata...
    Questo sicuramente, però c'è da dire che apparecchi basati sullo standard 802.11 pre N circolano da tantissimo tempo.

Mi chiedo se era davvero il caso di bruciare così le tappe.

Io sono fiducioso perchè questa tcnologia dovrebbe permettere di far superare i problemi di copertura indoor anche in presenza di qualche ostacolo di troppo e di garantire uan velocità sempre costante.........

Aspettiamo e vediamo

Permessi di invio