Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    un album nuovo di fotografie chiuso e una speranza aperta..

    ..č quello che ho visto oggi aprendo quei cassetti vecchi, ordinati. Quando ero piccolo passavo ore a immaginare cosa vi fosse dentro. Oggi l'ho scoperto, ma avrei voluto continuasse a essere un mistero per un po'.

    A volte le persone se ne vanno giovani, a volte invece restano con noi per tanto tempo, mai troppo se sono quelle giuste, lui, mio nonno, classe 1921, era uno di questi. A volte stupidamente mi chiedo se sono stato fortunato ad avere 2 nonni come due secondi papā che mi hanno instillato tante cose, o se sono sfortunato perchč perderli costa mille volte di pių...poi ci penso su seriamente e capisco che sto pensando una minchiata. Due secondi padri diversi, uno coltissimo, importante amico, e lui invece ha fatto solo la 5a elementare, pių riservato, ma mi ha dato esattamente lo stesso...quel suo sorriso sempre stampato sulle labbra, quella voglia di ridere di tutto ( te lasā a cā i cavei ? = hai lasciato a casa i capelli ? tutte le volte che mi vedeva ), quel suo premio appeso ai muri, altiforni della Falk, 50°C di minima...i turni di notte, mai un giorno a casa in malattia, un pulman perso...25 anni in quell'inferno...la guerra, la prigionia, quella stretta di mano vera ...da lui ho imparato la forza dell'animo, e non solo, forse non ce l'ho...ma ho visto cos'č..

    E' stupido pernsarlo ma č nato il giorno della festa della sua cittā, e mi spiace solo non averlo portato quest'anno per l'ultima volta, ci teneva, gli ho detto :" l'anno prossimo"

    ...ciao nonno...

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    .

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    .

  6. #6
    Č bellissimo come lo hai ricordato.
    Un abbraccio.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  7. #7
    Sei stato fortunatissimo, ma lo sai anche tu.

    Un abbraccio
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    .
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    Originariamente inviato da gm
    Sei stato fortunatissimo, ma lo sai anche tu.
    un abbraccio
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nč quando nč da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nč orgoglio:
    cosė ti amo perchč non so amare altrimenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.