Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: caffè bruciato

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    caffè bruciato

    che bello iniziare la giornata con un bel sorso di caffè bruciato e senza zucchero, dato che è finito!

    alla seconda si mette rimedio facilmente, ma la prima... come si evita??

    la guarnizione è nuova e non premo il caffè nel filtro... la caffettiera ovviamente è a fuoco bassissimo...

    alte cose??



    e beviamoci sto schifo, intanto...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    la miscela?
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    11
    ci vuole mano in queste cose... ricordamelo quando sarà che mi offrirai un caffè

  4. #4

    Re: caffè bruciato

    Originariamente inviato da hfish
    che bello iniziare la giornata con un bel sorso di caffè bruciato e senza zucchero, dato che è finito!

    alla seconda si mette rimedio facilmente, ma la prima... come si evita??

    la guarnizione è nuova e non premo il caffè nel filtro... la caffettiera ovviamente è a fuoco bassissimo...

    alte cose??



    e beviamoci sto schifo, intanto...
    Spegni il fuoco quando è appena iniziato ad uscire, non tenerlo acceso mentre esce

    Io comunque uso la macchinetta ed in confronto anche il miglior caffe fatto con la caffettiera è solo acqua sporca
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781

    Re: caffè bruciato

    Originariamente inviato da hfish
    la guarnizione è nuova e non premo il caffè nel filtro... la caffettiera ovviamente è a fuoco bassissimo...

    alte cose??
    ... quanto l'hai lasciato sul fuoco?
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: caffè bruciato

    Originariamente inviato da hfish
    che bello iniziare la giornata con un bel sorso di caffè bruciato e senza zucchero, dato che è finito!

    alla seconda si mette rimedio facilmente, ma la prima... come si evita??

    la guarnizione è nuova e non premo il caffè nel filtro... la caffettiera ovviamente è a fuoco bassissimo...

    alte cose??



    e beviamoci sto schifo, intanto...
    E' capitato anche a me la prima volta che ho cambiato la guarnizione...non hai messo la guarnizione giusta.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    la miscela?
    quarta oro torrefatto a lecce, senza dubbio la migliore che abbia mai bevuto

    @neptune: se spengo quando comincia ad uscire non credo che arrivi fino in fondo... proverò

    @mmarzia: lo stretto necessario perchè il caffè uscisse, neanche mezzo secondo di più...

    @darkik: la guarnizione è stata cambiata a dicembre, e considerando la pausa natalizia la caffettiera sarà stata usata una decina di volte circa. alcune volte viene bruciato, altre no, altre un po' e un po'... considerando che la miscela è sempre la stessa, che l'acqua è sempre la stessa (rubinetto), che la guarnizione è sempre la stessa e che la fiamma è sempre la stessa, l'unico possibile colpevole che mi viene in mente è il fatto di pressare troppo il caffè, cosa che cmq NON faccio

    help me please
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    hai provato il caffè con un'altra moka? secondo me è quello a sapere di bruciato.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma ogni tanto il caffè esce bene con la stessa moka e la stessa miscela!!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    macinalo di meno, bestiaccia...

    se lo macini troppo sottile viene bruciato...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.