Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[Fl8pro] Photogallery con dati esterni

Ho realizzato una photogallery che ha diverse categorie.
    Ogni categoria carica un file TXT diverso, che contiene l'informazione che serve all'applicativo per generare il numero di anteprime delle foto e relativi pulsanti.

Ho notato, però, che con connessioni lente accade che la pagina venga generata prima del caricamento del file TXT.

Quindi ho impostato un ritardo nella generazione della pagina di due secondi rispetto al caricamento del TXT, ma non è sufficiente.

C'è il modo di "stoppare" l'esecuzione degli script fino a quando il file TXT non sia stato caricato?

Grazie.

Re: [Fl8pro] Photogallery con dati esterni

Originariamente inviato da danbat
    Ho realizzato una photogallery che ha diverse categorie.
    Ogni categoria carica un file TXT diverso, che contiene l'informazione che serve all'applicativo per generare il numero di anteprime delle foto e relativi pulsanti.

Ho notato, però, che con connessioni lente accade che la pagina venga generata prima del caricamento del file TXT.

Quindi ho impostato un ritardo nella generazione della pagina di due secondi rispetto al caricamento del TXT, ma non è sufficiente.

C'è il modo di "stoppare" l'esecuzione degli script fino a quando il file TXT non sia stato caricato?

Grazie.
    come carichi le info dal txt?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

con loadVariables() dentro un MovieClip

con loadMovie() dentro un MovieClip
    e info dal txt con loadmovie??

nn con loadvars o loadvariables??? mi sembra strana la cosa
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    e info dal txt con loadmovie??

nn con loadvars o loadvariables??? mi sembra strana la cosa
    Infatti ho corretto! Avevo sbagliato a scrivere.
    Uso loadVariables

con loadVariables() dentro un MovieClip
    magari usa loadvars con cui controlli l'avvenuto caricamento delle info
    (almeno in parte)

dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success) {
    if (success) {
    // istruzioni per il caricamento corretto
    nome = dati.nome;
    } else {
    // istruzioni per l'errore di caricamento
    }
    };
    file="prova.txt";
    dati.load(file+"?rnd=" + random(999999));

e magari nel succes fai partire il cod che ti crea i clip..etc

Sì, sembra quello che mi serve...

Ma questo cosè? dati.load(file+"?rnd=" + random(999999));

Sì, sembra quello che mi serve...

Ma questo cosè? dati.load(file+"?rnd=" + random(999999));
    e per evitare la cache cioè flash caricherà sempre un file diverso(almeno in apparenza) e quindi le eventuali modifiche al file txt verranno caricate nel flash senza problemi di cache

nn so se sono stato abbastanza chiaro.....

Originariamente inviato da crescenzo
    e per evitare la cache cioè flash caricherà sempre un file diverso(almeno in apparenza) e quindi le eventuali modifiche al file txt verranno caricate nel flash senza problemi di cache

nn so se sono stato abbastanza chiaro.....

Sì, ho capito perfettamente! Infatti il mio cliente modificherà periodicamente il file TXT.

Ancora una domanda sul tuo script.
    Le istruzioni per l'errore potrebbero consistere nel ricominciare da capo, noh?
    Vorrei evitare messaggi di errore. Tutto deve funzionare sempre.

Sì, ho capito perfettamente! Infatti il mio cliente modificherà periodicamente il file TXT.

Ancora una domanda sul tuo script.
    Le istruzioni per l'errore potrebbero consistere nel ricominciare da capo, noh?
    Vorrei evitare messaggi di errore. Tutto deve funzionare sempre.
    nn penso xchè se esce l'errore significa che nn riesce a collegarsi con il file txt (quindi dovrebbe esserci un errore di codice) e anche se cominciasse da capo sarebbe la stessa cosa
    ad es usando asp l'errore (se tutto è ok) potrebbe venire fuori xchè il server ad es è giù o nn funge... ma nel caso di txt farlo cominciare da capo sarebbe inutile almeno secondo me

Permessi di invio