Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[ACCESS] Immettere chiave da input per query sellettiva

Salve a tutti, sono alle prese con le prime query access e ho trovato un piccolo dubbio relativo ad una query abbastanza semplice... ammettendo che io abbia degli ordini da visualizzare insieme ai relativi attributi della tabella come posso fare per far vedere solo gli ordini relativi ad un determinato utente (le tabelle ordine e utenti sono correttamente collegate da una relazione) selezionandolo di volta in volta?dovrebbe essere una query di selezione ma non riesco a capire come passargli il codice utente di volta in volta...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Qualcosa del genere?
    codice:
    SELECT ordini.*
    FROM ordini, utenti
    WHERE ((ordini.cod_utente = utenti.cod_utente) AND (utenti.Nome = [Digita il nome utente]));
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Tnx va perfettamente... non credevo fosse un comando così semplice.. a questo punto non è che sapresti dirmi dove posso trovare uno schema co tutti i comandi di access così da evitare altre domande banali plz?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quello è SQL standard.
    Cerca con google e troverai una montagna di documentazione sulla sintassi delle istruzioni SQL.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio