Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[WIN2000] Strano messaggio al Logon

Salve a tutti....

Quando accedo al logon di WIN 2000 Pro, con CTRL-ALT-CANC, mi appare questa strana finestra di messaggio:

Premo OK e tutto fila via liscio, senza ulteriori problemi... Ma che cappero è?

[ignoro se quanto sotto c'entri]

Ciò capita dopo che mi sono eliminato un virus a mano:

1) Con NTFS4DOS ho eliminato il file col virus (c:\winnt\explore.exe) ed ho creato una copia di notepad.exe, rinominandola poi come explore.exe

2) Sono entrato come Admin, ripulendo il registro dalle voci che contenevano la stringa explore.exe, tutte nel set dei servizi (infatti il programma in oggetto era lanciato come servizio di windows2000, risultando non stoppabile e non rimuovibile) [HKLM/system/Control set001/services/windows explorer], stesso con control set002, stessoc on current control set e c'era anche una voce sotto [HKLM/system/Controlset001/Enum/LEGACY_WINDOWS_EXPLORER]

Nessuna di queste voci è presente nei PC dei colleghi, identici al mio.

Event manager non mi sembra segnali nulla di strano... se serve posso postare l'elenco comunque...

Qualcuno ha idee? Io le ho finite

grazie, ciao

Start->Esegui...->Digita gpedit.msc->OK->Spostati in "Criteri computer locale\Configurazione computer\Impostazioni di Windows\Impostazioni protezione\Criteri locali\Opzioni protezione", quindi nella parte destra della schermata fai doppio click su "Testo del messaggio per gli utenti che tentano l'accesso", cancella il testo contenuto nella casella e premi OK; ripeti l'operazione per la voce "Titolo del messaggio per gli utenti che tentano l'accesso".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Grazie.

Originariamente inviato da MItaly
    Start->Esegui...->Digita gpedit.msc->OK->Spostati in "Criteri computer locale\Configurazione computer\Impostazioni di Windows\Impostazioni protezione\Criteri locali\Opzioni protezione", quindi nella parte destra della schermata fai doppio click su "Testo del messaggio per gli utenti che tentano l'accesso", cancella il testo contenuto nella casella e premi OK; ripeti l'operazione per la voce "Titolo del messaggio per gli utenti che tentano l'accesso".
    BINGO!

Grazie.

Purtroppo è un'impostazione di policy di dominio, quindi anche come admin locale non la bypasso, ma ho già chiesto ai gestori.

Per curiosità, come admin locale, se è impostata come "regola" di dominio esiste un modo di resettarla? (non voglio sapere COME eventualmente crackare 'sta cosa, solo SE sarebbe fattibile, si o no, è una semplice curiosità).

grazie ancora.
    Ciao

Se non sbaglio le policy locali hanno la precedenza su quelle di dominio... :master:
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio