Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 185
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Strage di Erba, lezione morale dal padre-marito-nonno

    Ieri ho visto un pezzo di porta a porta, c'era in collegamento anche il "superstite" della famiglia trucidata ad Erba. Comunque avevo già letto sue interviste.

    Questo grande uomo ha ribadito ancora ieri, dopo aver saputo che forse li hanno ammazzati i vicini per rumori molesti e panni stesi gocciolanti, che lui li perdona, perchè se c'è una cosa che ha imparato dalla vita è che la pietà e la compassione non si negano mai, men che meno ai criminali. E il di lui giovane figlio è sulle stesse posizioni.

    Questo è da far girare nelle scuole ad insegnare la differenza tra un uomo dotato di compassione e raziocinio e una bestia vendicativa con la bava alla bocca. Sui giornali di oggi qualche commentatore diceva che si rimane ammirati di fronte alle parole del tipo, io penso che molti rimangano lividi di vergogna. Mi ricorda il padre di Nicholas Green, altro grande esempio. Loro si stupiscono di fare notizia, ed in fondo non dovrebbero farla.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Non ho seguito Porta a Porta, però sarebbe un grande gesto, da prendere come esempio.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    Un conto e' non linciare, un conto e' perdonare.
    Pietà compassione e perdono si devono meritare, quelli non li meritano.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    effetitvamente..
    io proprio non ci riuscirei..mi sa..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    io non ne sarei capare. la rabbia e la disperazione per aver perso la famiglia o tutti i miei cari sarebbe troppo forte. da ammirare.

  6. #6
    Ma con che faccia tosta si dice che e' giusto perdonare dei massacratori perche' ci deve essere compassione per tutti, per poi dare della bestia bavosa a chi non perdonerebbe? Non c'e' qualche piccolo controsenso?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Perdonare, non so se ci riuscirei, e francamente non capisco perchè dovrei farlo.

    Non cercare la vendetta, questo sì.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113
    se mi dovessero sterminare la famiglia e meglio che non scopra mai chi è stato, che gli taglio i maroni, glieli lego al collo e lo impicco
    ....

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da DeBe99
    Un conto e' non linciare, un conto e' perdonare.
    Pietà compassione e perdono si devono meritare, quelli non li meritano.
    No, è il perdono che si deve meritare, ma lui lo ha dato gratis perchè si sentiva di farlo.

    Pietà e compassione invece sono dovute a tutti, anche ai criminali, e lui ci ha tenuto a sottolinearlo perchè lo trova normale. Ha detto che parlava anche da cattolico, e in effetti anche il cattolicesimo li prescrive.
    Ha perfino detto che si sente vicino anche alle famiglie degli assassini, perchè da familiare di una famiglia trucidata si rende conto di quanto deve essere grande il dolore dei familiari dei trucidatori, addirittura più grande diceva.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da agiaco
    No, è il perdono che si deve meritare, ma lui lo ha dato gratis perchè si sentiva di farlo.

    Pietà e compassione invece sono dovute a tutti, anche ai criminali, e lui ci ha tenuto a sottolinearlo perchè lo trova normale. Ha detto che parlava anche da cattolico, e in effetti anche il cattolicesimo li prescrive.
    Ha perfino detto che si sente vicino anche alle famiglie degli assassini, perchè da familiare di una famiglia trucidata si rende conto di quanto deve essere grande il dolore dei familiari dei trucidatori, addirittura più grande diceva.
    Sì, va bè, poi un giorno o l'altro si sveglierà e si renderà conto di cosa è successo. Seriamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.