Ciao a tutti,
chiedo prima di tutto scusa per la mia infinità ignoranza in materia di pc e software vari, quindi abbiate pietà e portate pazienza.![]()
Dunque, ho un problema col mio pc e non capisco da cosa possa dipendere e come porvi rimedio. In breve la questione è questa: dopo un po' di tempo (1 oretta circa) che il pc è collegato ad internet (però ammetto di non aver mai fatto la prova senza essere connesso alla rete), il doppio click non funziona più, non posso quindi aprire nessun programma o cartella, il right click non funziona più nemmeno e, man mano che passano i minuti, non funziona più nemmeno il click semplice di modo che non posso nemmeno più spegnere il pc e l'unico modo è schiacciare col mio ditino il tasto reset. una volta riavviato tutto torna come prima, ma basta attendere ed ecco ancora il problema. Di recente io ho disinstallato norton antivirus e norton internet security ed ho installato avast. Ho spybot search&destroy e ad-aware e li faccio andare regolarmente...non trovano molto di più di qualche cookies. Però avast mi ha detto che ha trovato un troyan e mi ha consigliato di spostarlo nel cestino ed eliminarlo. Così ho fatto. Questa è la situazione. Qualcuno mi sa aiutare o dare qualche informazione? grazie mille