Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Avventura quotidiana...

    Oggi c'è il sole percui alle 13.30 prendo il piccolo e mi fiondo in un parco comunale adiacente la biblioteca e sede altresì del locale circolo anziani.

    Il parco è un romantico giardino all'inglese '800 abbastanza ben tenuto e sufficientemente rialzato da dare impedire la vista dei vari condomini anni '60 che ammorbano l'hinterland milanese.

    Il parco è piccolo ma contiene un'area attrezzata giochi, un laghetto e un percorso vita che si snoda nel boschetto.
    (vero Clara Schumann?)
    A quell'ora ci sono i vecchietti al circolo, io col pupo e una signora 50enne che fa jogging.

    Sto seguendo il percorso vita costeggiando il laghetto quando un anziano dall'aria affabile seduto su una panchina invita mio figlio a guardare una tartaruga che sbuca dall'acqua.
    Il bimbo mi spinge ad avvicinarsi.

    L'anziano mi chiede quanti anni ha il bimbo, se ho altri figli, come va la vita, cose così, pura conversazione.
    Rispondo educatamente al gentile vecchietto.

    Il piccolo mi tiene la mano e guarda la tartaruga.
    Il vecchietto mi confida di essere albanese, e di aver perso la moglie 3 anni fa.
    Primo campanello d'allarme ma mi dico che non devo essere razzista o xenofoba.
    Mantengo un atteggiamento calmo ed educato.

    Il vecchietto mentre parla mi appoggia una mano su una spalla.
    Secondo campanello d'allarme stavolta è una questione di buona educazione: mai le mani addosso agli altri.

    Non faccio in tempo a pensarlo però.
    Nonostante il bimbo a manina, il vecchio mi afferra la faccia e inizia a baciarmi sulle guance!!!!
    Mi metto a gridare, lo minaccio afferro il bambino e mi allontano, calma, fredda senza correre per non spaventare il bambino e non dare l'idea di avere paura ma avevo il cuore in gola....

    Provincia milanese di merda!
    Non ne posso più!


  2. #2

    Re: Avventura quotidiana...

    Originariamente inviato da @rgo1
    Oggi c'è il sole percui alle 13.30 prendo il piccolo e mi fiondo in un parco comunale adiacente la biblioteca e sede altresì del locale circolo anziani.

    Il parco è un romantico giardino all'inglese '800 abbastanza ben tenuto e sufficientemente rialzato da dare impedire la vista dei vari condomini anni '60 che ammorbano l'hinterland milanese.

    Il parco è piccolo ma contiene un'area attrezzata giochi, un laghetto e un percorso vita che si snoda nel boschetto.
    (vero Clara Schumann?)
    A quell'ora ci sono i vecchietti al circolo, io col pupo e una signora 50enne che fa jogging.

    Sto seguendo il percorso vita costeggiando il laghetto quando un anziano dall'aria affabile seduto su una panchina invita mio figlio a guardare una tartaruga che sbuca dall'acqua.
    Il bimbo mi spinge ad avvicinarsi.

    L'anziano mi chiede quanti anni ha il bimbo, se ho altri figli, come va la vita, cose così, pura conversazione.
    Rispondo educatamente al gentile vecchietto.

    Il piccolo mi tiene la mano e guarda la tartaruga.
    Il vecchietto mi confida di essere albanese, e di aver perso la moglie 3 anni fa.
    Primo campanello d'allarme ma mi dico che non devo essere razzista o xenofoba.
    Mantengo un atteggiamento calmo ed educato.

    Il vecchietto mentre parla mi appoggia una mano su una spalla.
    Secondo campanello d'allarme stavolta è una questione di buona educazione: mai le mani addosso agli altri.

    Non faccio in tempo a pensarlo però.
    Nonostante il bimbo a manina, il vecchio mi afferra la faccia e inizia a baciarmi sulle guance!!!!
    Mi metto a gridare, lo minaccio afferro il bambino e mi allontano, calma, fredda senza correre per non spaventare il bambino e non dare l'idea di avere paura ma avevo il cuore in gola....

    Provincia milanese di merda!
    Non ne posso più!



    era tuo zio!!!!!

















    scherzo....sarebbe il caso di prenderli a calci nel culo fino a che non rimane la scarpa incastrata....
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Più che altro ho temuto che il bambino si spaventasse o ne rimanesse scosso o che mi succedesse qcosa e lui rimanesse indifeso (insomma ti passano per la testa le peggiori situazioni).

    Paradossalmente e per puro caso stavolta nessuno sapeva dov'eravamo andati.
    E' stata una decisione impulsiva dell'ultimo minuto...

    Fortunatamente il piccolo non ha capito bene cosa è successo...o almeno parrebbe...

    da un lato mi rallegro della cosa dall'altro mi sono resa conto di quanto i miei figli siano cresciuti con una smisurata e pericolosa fiducia nel prossimo anche se estraneo...

    e a questo bisogna porre rimedio.

    ma come?

  4. #4
    Originariamente inviato da @rgo1


    e a questo bisogna porre rimedio.

    ma come?
    Trovando una donna per quel vecchio porco d'un albanese.
    [color=sandy brown]Brenzario...dove osano i bradipi.[/color]
    "Fare il grafico è sempre meglio che lavorare"

    Limbo Boys

  5. #5
    Beh, stando a quel che ha detto ieri sera a matrix il direttore del quel giornale di sinistra che non ricordo, è milanese anche il nonnetto, visto che per lui essere milanesi vuol dire abitare a milano, quindi o ti sta bene o ti sta bene.


    serio: ma ti ha violentata o era un saluto tipico delle sue parti?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da mdsjack
    Beh, stando a quel che ha detto ieri sera a matrix il direttore del quel giornale di sinistra che non ricordo, è milanese anche il nonnetto, visto che per lui essere milanesi vuol dire abitare a milano, quindi o ti sta bene o ti sta bene.
    ma sticazzi!

    serio: ma ti ha violentata o era un saluto tipico delle sue parti?
    non ne ho la più pallida idea!
    ma ad ogni modo non ci si saluta dopo 10 min. di conversazione e prima ancora di aver accennato ad un commiato...

    e cmq che schifo. :bleah:

  7. #7
    Originariamente inviato da @rgo1
    ma sticazzi!



    non ne ho la più pallida idea!
    come come come????



    non sai se ti ha violentata o no? VVoVe:
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  8. #8
    Anche la vecchietta a cui ho letto il contatore oggi, quando mi ha detto "Spetta che ti do dei baci" credevo volesse limonare. Poi erano solo cioccolatini.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  9. #9
    Originariamente inviato da spizzico
    come come come????



    non sai se ti ha violentata o no? VVoVe:
    Sta a Millano, ormai c'ha fatto l'abitudine.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  10. #10
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Anche la vecchietta a cui ho letto il contatore oggi, quando mi ha detto "Spetta che ti do dei baci" credevo volesse limonare. Poi erano solo cioccolatini.
    Ah, ora si dice leggere il contatore. :master:
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.