Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo

Dare delle priorità al caricamento della pagina.

Mi stavo chiedendo come avviene il caricamento della pagina... cioè prima vengono caricati i testi e poi le immagini o gli oggetti come gli swf e così via?!
    Se ad esempio vorrei realizzare una pagina che inizi a vedersi a pezzi... cioè prima una immagine in cima alla pagina, poi un testo al centro e infine un'altra immagine... proprio in questa successione; come è possibile farlo?

Ciao e ancora grazie!

PS. Buon 2007!!

UP!

Utente di HTML.it
    credo che nn si possa fare....

Nemmeno con il Javascript? Penso di si.. vero?

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Penso che si possa fare na cosa del tipo:
    avendo delle immagini img1, img2, img3, far caricare img3, img1 e img2, cioè non in sequenza, ma come decideresti tu.
    Ma non conoscendo Js, non so come aiutarti. Magari se ci riesci fammi un fischio

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    penso che non sia fattibile, il server che ti carica tutto il contenuto della pagina lo fa in maniera completamente casuale, da quello che so io.

Poi vediamo se arriva qualcuno che mi smentisce...
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Guardate questa pagina.. sono convinto che attua un caricamento controllato!

http://www.worldofwarcraft.com/index.xml

UP! Comunque non credo che il sito di warcraft abbia un lettura di caricamento..!

Se secondo voi può essere possibile farlo in Javascript, potete spostare il thread nella sezione appropriata? Grazie infinite e a presto!!

Re: Dare delle priorità al caricamento della pagina.

Originariamente inviato da Igreo
    Mi stavo chiedendo come avviene il caricamento della pagina... cioè prima vengono caricati i testi e poi le immagini o gli oggetti come gli swf e così via?!
    Se ad esempio vorrei realizzare una pagina che inizi a vedersi a pezzi... cioè prima una immagine in cima alla pagina, poi un testo al centro e infine un'altra immagine... proprio in questa successione; come è possibile farlo?
    I dati e gli elementi inclusi in un documento (X)HTML vengono caricati seguendo l'ordine con cui sono presenti nel codice. Ovvero: si inizia con gli elementi nella head (charset, title, description, script, css etc.), per proseguire con quelli nel body...

Quello che però cambia - e che interessa alla tua domanda - è l'ordine con cui vengono visualizzati dal browser, e questo dipende da diversi fattori.
    Innanzitutto dipende dal linguaggio, nel caso (come quello che hai citato tu) si tratti di linguaggio XML associato a un foglio stile XSL la pagina necessita, prima di venire mostrata, di essere completamente processata dal parser XSL. È per questa ragione infatti che può trascorrere anche molto tempo dal momento dell'apertura del collegamento alla visualizzazione di un qualche elemento al suo interno.

Trattandosi invece di HTML la procedura di visualizzazione dipende da altri fattori, soprattutto dalla modalità di costruzione del suo layout: con TABLE o senza.

Qualora il layout sia costruito senza impiegare la tabelle la visualizzazione degli elementi avviene in modo incrementale. Se sono invece state impiegate le tabelle intervengono altri fattori che ne condizionano la modalità, ma NON l'ordine*.
    Ci possono essere notevoli differenze in caso non siano state espresse la dimensioni e numero delle celle e/o delle colonne.

* ovviamente la posizione di un elemento nella pagina può essere influenzato dal foglio stile CSS, per cui può succedere che venga caricato e mostrato dal browser prima di altri che occupano una posizione gerarchica più in alto.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Quindi se ho tabelle che hanno una classe corrispondente a cui corrisponde un immagine, queste vengono caricate prima del contenuto della tabella (a meno che all'interno non ci siano delle scritte!): però, ammesso che fin'ora abbia compreso, non capisco cosa c'entrino le dimensioni delle tabelle rispetto il caricamento o meno del contenuto... Mha!! Puoi spiegarlo meglio?

PS: Pongo un'altra domanda che magari non rientra in pieno:

Se ho una tabella che ha una classe a cui corrisponde un'immagine, e nel caso in cui vorrei cambiare quell'immagine di fondo, cosa mi conviene in succesione di riuscita scegliere (cioè quale delle opzioni è meglio adottare per velocità o per facilità o eventuali!)...

1) Porre un'immagine nel body della tabella e quindi sopra il background della stessa;
    2) Modificare la classe del background della tabella;
    3) Scriptare un innerHTML e anzichè mettere l'immagine di background, la metto nel body della tabella;

Quale di queste conviene adottare in successione? Sapreste dirmi vantaggi e svantaggi delle tre supposizioni?

Ciao e ancora grazie infinite!!

Permessi di invio