Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Problemi strani ADSL TELE2

Ciao a tutti. Ecco il mio problema aggiornato.

Ho una ADSL flat su linea traslocata con TELE2 (o in corso di trasferimento). Il mio PC è un HP Pavilion dv6141eu con chipset NForce e Broadcom WiFi.

Quando avevo Alice, mi collegavo con il mio bravo router Hamlet WiFi e non ho mai avuto nessun problema. Passato con TELE2 la navigazione va, anche se non velocissima, mentre scaricare non se ne parla quasi: ogni 40-60 secondi mi dà un errore di "connessione reimpostata dal server" e mi tocca ricominciare o usare GetRight. Premetto che è lo stesso sia che mi colleghi via cavo sia wireless.

Oggi invece ho provato con il modem USB Speedtouch 330 (quello dato da Tele2) e con quello tutto a posto. La velocità di navigazione è sensibilmente migliorata e scarico in modo decente (mi stanno upgradando da 640 a 2 Mega).

Ho effettuato Windows Update e aggiornato tutti i drivers delle schede di rete e wireless. Non ho trovato da nessuna parte se e come controllare eventuale firewall hardware (uno di voi vi ha accennato in un precedente post).... insomma, non ci capisco un tubo.

Qualche consiglio?

Grazie - G.

Utente di HTML.it
    Fai disdetta

Disdetta?

Ci avevo pensato anche io... ma poi? La linea telefonica l'ho con Tele2, potrei avere l'ADSL di un altro operatore? E poi sono vincolato per un anno dal contratto, se disdettassi ora dovrei pagare i restanti mesi di canone flat ADSL... delle due mi costa meno comprare un modem USB e farla finita, anche se secca....

Hai controllato che il firmware del router sia aggiornato? Che tipo di encapsulation usi??

Tele2 supporta PPPoA Vc-Mux o, in alternativa, PPPoE LLC...vedi se cambiandole migliora la qualità...

Non fare disdetta da Tele2, per quanti molti se ne lamentino è l'operatore più economico e tutte le compagnie hanno problemi diversi tra di loro, non esiste l'operatore perfetto..!

Io ce l'ho da metà aprile 2006 e fino ad oggi sono rimasto senza linea due giorni (distaccati tra loro)... due giorni senza adsl non sono la fine del mondo!

ciauz!
    I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da holden1982
    Hai controllato che il firmware del router sia aggiornato? Che tipo di encapsulation usi??

Tele2 supporta PPPoA Vc-Mux o, in alternativa, PPPoE LLC...vedi se cambiandole migliora la qualità...

Non fare disdetta da Tele2, per quanti molti se ne lamentino è l'operatore più economico e tutte le compagnie hanno problemi diversi tra di loro, non esiste l'operatore perfetto..!

Io ce l'ho da metà aprile 2006 e fino ad oggi sono rimasto senza linea due giorni (distaccati tra loro)... due giorni senza adsl non sono la fine del mondo!

ciauz!
    Se tutta la gente ragiona come te non si andrà mai da nessuna parte :rollo:

Tele2 fa pena, fino a quando ti va bene come a me per 3 anni la si elogia, quando iniziano i primi problemi invece si capisce subito quanto schifo faccia, assistenza ecc....

Se hai modo di fare disdetta falla prima che sorgano malfunzionamente ben più gravi, con Tele2 è solo questione di tempo...

Il fattore economico vale forse per la telefonia per il resto non è roba per loro...

Un'altra cosa, tu sei un ULL? Se non lo sei provalo, ti divertirai!

Utente di HTML.it

Re: Disdetta?

Originariamente inviato da gioakko78
    Ci avevo pensato anche io... ma poi? La linea telefonica l'ho con Tele2, potrei avere l'ADSL di un altro operatore? E poi sono vincolato per un anno dal contratto, se disdettassi ora dovrei pagare i restanti mesi di canone flat ADSL... delle due mi costa meno comprare un modem USB e farla finita, anche se secca....
    Sei coperto da tiscali ULL? Se si, passaci subito!

Fai una cosa cerca di limitare i danni ora fino alla scadenza dei 12 mesi e poi naturalmente cambia!

Grazie a entrambi per i consigli. In teoria sarebbe possibile aggiornare il firmware dello stupidissimo router, ma se lancio il comando dall'interfaccia web lui si blocca per tre ore e non succede un bel niente... sconsiglio a tutti i prodotti Hamlet!!!

ULL.... ultimo miglio? Credo per il momento di avere tutta la rete telefonica con TELE2 (quindi in ULL? non me ne intendo).... ma stai sicuro che ho già segnato in agenda che a settembre 2007 disdico l'abbonamento e cambio gestore... boh... forse anche fastweb, se i prezzi scenderanno un po' (mi piacerebbe avere una TV decente)... vedremo.

Ho provato a cambiare encapsulation, ma le cose non cambiano... quindi, forse è colpa del router, che pure con Alice andava bene.... vedremo.

Grazie di tutto - C U

Utente di HTML.it
    Gent. mo Gioakko78,
    anch' io ho problemi con Adsl di Tele2, volevo capire a questo punto se la causa e dipendente dal modem? Il modem che io utilizzo e "D-Link 200".
    Cambiando modem mi daresti conferma che il problema viene risolto?

Grazie - pino66

Sì, ti confermo che usando lo Speedtouch 330 USB funziona tutto come dovrebbe.

Ciao - G.

Originariamente inviato da morpheus85
    Se tutta la gente ragiona come te non si andrà mai da nessuna parte :rollo:

Tele2 fa pena, fino a quando ti va bene come a me per 3 anni la si elogia, quando iniziano i primi problemi invece si capisce subito quanto schifo faccia, assistenza ecc....

Se hai modo di fare disdetta falla prima che sorgano malfunzionamente ben più gravi, con Tele2 è solo questione di tempo...

Il fattore economico vale forse per la telefonia per il resto non è roba per loro...

Un'altra cosa, tu sei un ULL? Se non lo sei provalo, ti divertirai!
    Io sarei strano? Secondo te è normale che io cambi un operatore telefonico che funziona e che mi fa risparmiare?? Beh, allora sono contento di essere come sono...

io ho un router Digicom e non ho mai avuto problemi di connessione (eccetto quei due giorni che ho citato), il mio vicino ha un modem D-link e non ha mai avuto problemi di connessione, un mio amico ha un sitecom e non ha mai avuto problemi....

Se con l'hamlet non funziona e con lo Speedtouch 330 USB invece sì è evidente che il problema non sta nella centrale ADSL Tele2 ma nell'hardware che si ha a casa...

Se ULL vuol dire non pagare più il canone Telecom penso di essere ULL, altrimenti non so...
    I tecnici capiscono che i conti non tornano, ne parlano coi politici che dicono di non capirne di dati tecnici e, nel mentre, l’opera si fa

Permessi di invio