Ciao a tutti. Ecco il mio problema aggiornato.
Ho una ADSL flat su linea traslocata con TELE2 (o in corso di trasferimento). Il mio PC è un HP Pavilion dv6141eu con chipset NForce e Broadcom WiFi.
Quando avevo Alice, mi collegavo con il mio bravo router Hamlet WiFi e non ho mai avuto nessun problema. Passato con TELE2 la navigazione va, anche se non velocissima, mentre scaricare non se ne parla quasi: ogni 40-60 secondi mi dà un errore di "connessione reimpostata dal server" e mi tocca ricominciare o usare GetRight. Premetto che è lo stesso sia che mi colleghi via cavo sia wireless.
Oggi invece ho provato con il modem USB Speedtouch 330 (quello dato da Tele2) e con quello tutto a posto. La velocità di navigazione è sensibilmente migliorata e scarico in modo decente (mi stanno upgradando da 640 a 2 Mega).
Ho effettuato Windows Update e aggiornato tutti i drivers delle schede di rete e wireless. Non ho trovato da nessuna parte se e come controllare eventuale firewall hardware (uno di voi vi ha accennato in un precedente post).... insomma, non ci capisco un tubo.
Qualche consiglio?
Grazie - G.

Rispondi quotando