PDA

Visualizza la versione completa : potenziatore per la wireless

alexmizzo
10-01-2007, 09:40
salve, una domanda sicuramente stupida per voi,
devo far arrivare il segnale al palazzo avantia casa mia, il segnale si ferma a metà strada tra casa mia e il palazzo, se uno volesse aumentare i dbi basta comprare un'antenna con dbi più alti solamente alla sorgente dei dati che ha la connsessione internet o deve a comprarla anche il ricevente nell'altro appartamento?

per adesso ho un router usrobotiche con 2 antenne 2.5dbi e nel palazzo di fronte una scheta pci con una antenna 2.5 dbi.

Grazie mille per le informazioni

sparwari
10-01-2007, 19:02
prova con un' antenna con dbi più alti alla sorgente

bewyx
17-01-2007, 15:39
dovresti sostituire entrambe le antenne.....visto che i 2 apparecchi devono comunicare tra loro è necessario che entrambi siano in grado di arrivare dall'altra parte,cioè dove si trova l'atro apparecchio!!!in pratica devono vedersi a vicenda

alexmizzo
17-01-2007, 19:41
ohi ti ringrazio, ma devo dire che ho sostituito solo l'origine con una 9 e ora navigo senza problemi, anche io pensavo che toccasse sostituire entrambi... a quanto pare ne basta una sola, l'altra è da 2,5dbi ma non da problemi.
Grazie comunque dei consigli!

Habanero
17-01-2007, 21:36
beh.. se ne potenzi una sola trasmetterà sì con più potenza ma allo stesso tempo diventerà anche più sensibile, quindi il tutto quadra :-)

Loading