Ciao a tutti, ho realizzato un intero progetto in Eclipse FUNZIONANTE dall'ambiente Eclipse ma non riesco a lanciarlo da riga di comando.
Ecco le mie due variabili d'ambiente:
Ecco il semplice file di avvio, si chiama Main.java e sta dentro la cartella /client nel desktop.codice:PATH:%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\System32\Wbem;C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel;C:\Programmi\Java\jdk1.5.0_09\bin;c:\Programmi\Microsoft SQL Server\90\Tools\binn\ CLASSPATH:.;C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\common\lib\xerces.jar;C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\common\lib\activation.jar\C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\common\lib\mail.jar;C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\common\lib\soap.jar;C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\common\lib\jdom.jar
All'interno di questa cartella ci sono i .class compilati del progetto funzionante e i sorgenti java.
Se ricompilo da riga di comando il file Main.java (che compilava con successo in Eclipse) mi dice che non riesce a trovare la classe FinestraManager.class (ma FinestraManager è già dentro la cartella /client con tutti gli altri .class), e se invece provo a fare java Main mi da' l'errore NoClassDefFoundError (wrong name: client/Main).
Perché???
Ecco il codice.
codice://Classe principale che fa avviare il progetto package client; import javax.swing.*; public class Main implements Runnable { static FinestraManager fm; public void run() { String os = System.getProperty("os.name"); fm = new FinestraManager(); try { if (os.contains("Windows")) { UIManager.setLookAndFeel("com.sun.java.swing.plaf.windows.WindowsLookAndFeel"); SwingUtilities.updateComponentTreeUI(fm); } } catch (Exception e) { JOptionPane.showMessageDialog(null, "Errore durante il caricamento dello stile dei componenti, verrà applicato lo stile di default", "Errore", JOptionPane.ERROR_MESSAGE); } } public static void main(String[] args) { SwingUtilities.invokeLater(new Main()); } }

Rispondi quotando