Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Fritz e Fax

  1. #1

    Fritz e Fax

    Salve,
    sono nuovo del mondo Voip quindi chiedo a voi alcune delucidazioni.

    Da poco ho messo ufficio in casa e quindi ho pensato di farmi una linea voip per l'azienda senza dover spendere una follia per una linea rtg poichè uso principalmente il cellulare.

    Al momento mi sono affidato a Skypho su consiglio di un amico e devo dire che per ora mi soddisfa alquanto però ho questo problema:

    dovendo gestire sia il fax analogico che la linea solo voce ho pensato di crearmi due numeri voip su skypho, è possibile fare in modo sul Fritx fon box ata che eventuali chiamate in ingresso su di un numero siano instradate sulla porta rj11 dove c'è il fax mentre le chiamate ricevute sull'altro numero siano instradate sulla porta rj11 dove ho il cordless?

    Non so se mi sono spiegato, spero di si

    Grazie
    Quando si è innamorati, si comincia sempre con l'ingannare se stessi e si finisce sempre con l'ingannare gli altri. Questo è ciò che il mondo chiama una "storia d'amore" (O. Wilde)

  2. #2
    Se il tuo fritz ha due uscite rj11 ha sicuramente anche almeno due account sip settabili quindi è possibile.

    Nei settaggi trovi sicuramente il posto per inserire i due account e troverai anche il posto per dire al fritz che quando chiamano sull account1 deve suonare sulla porta1 e account2 sulla porta2.

    Ricordati anche che devi settare la qualità massima (codec g711) visto che il fax è molto sensibile e funziona solo con connessioni ad internet buone e con codec g711 (o meglio con il T38 che non è però supportato da tutti).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.