avevo pensato di creare un server diciamo di ftp per trasferimento di file (+ o - grossi)
mi date qualche consiglio se lo posso fare? per la connessione?? grazie
avevo pensato di creare un server diciamo di ftp per trasferimento di file (+ o - grossi)
mi date qualche consiglio se lo posso fare? per la connessione?? grazie
certo, basta avere un adsl2 o fw ^^ e sei apposto
DJ Davide Guadagno
Originariamente inviato da apriliars
certo, basta avere un adsl2 o fw ^^ e sei apposto
fw? sarebbe?
fw = fastweb, ma non è assolutamente vero, anzi con fastweb (fibra) non è possibile fare quello che chiede xnavigator
in ogni caso il necessario è:
1) macchina server
2) linea DSL meglio se simmetrica altrimenti anche adsl
3) subnet ip pubblici o unico ip pubblico statico e possibilità di nattare la 80 (o altre porte) sull'ip privato della tua macchina server
ps. "a posto" si scrive staccato![]()
e non è un problemaOriginariamente inviato da SUPERMIKY
fw = fastweb, ma non è assolutamente vero, anzi con fastweb (fibra) non è possibile fare quello che chiede xnavigator
in ogni caso il necessario è:
1) macchina server
cioè basta una semplice adsl? mettiamo caso 20 utenti contemporaneamente che scaricano dal server a quanto scaricano?2) linea DSL meglio se simmetrica altrimenti anche adsl
questo bisogna richiederlo al gestore dell'adsl? grazie mille!3) subnet ip pubblici o unico ip pubblico statico e possibilità di nattare la 80 (o altre porte) sull'ip privato della tua macchina server
se la tua banda in upload è di 256 kbit/sec il calcolo è:Originariamente inviato da xnavigator
e non è un problema
cioè basta una semplice adsl? mettiamo caso 20 utenti contemporaneamente che scaricano dal server a quanto scaricano?
questo bisogna richiederlo al gestore dell'adsl? grazie mille!
256kbit / 8 = 32 kb
32kb / 20 = 1,6 kb al secondo, il che è un po' pochino, faranno fatica anche a navigarci oltre che a scaricare files...
e appunto è pochissimo e non va bene cosi..Originariamente inviato da SUPERMIKY
se la tua banda in upload è di 256 kbit/sec il calcolo è:
256kbit / 8 = 32 kb
32kb / 20 = 1,6 kb al secondo, il che è un po' pochino, faranno fatica anche a navigarci oltre che a scaricare files...
perciò come si fa ad avere una linea molto più veloce? i server dove stanno collegati??
cerca su google qualche soluzione di housing...
ecco appunto .. volendo evitare questoOriginariamente inviato da SUPERMIKY
cerca su google qualche soluzione di housing...![]()
cioè una persona 'normale' una linea cosi veloce non la può avere..
no![]()