Ciao a tutti, sto facendo un sito in Flash (non retribuito) per un mio amico. Ho trovato uno script in rete e ho cercato di riadattarlo e personalizzarlo per le mie esigenze. Inizialmente sebrava che adasse tutto ok, ma poi, dopo che ho aggiunto anche il preload sono iniziati i malfunzionamenti...in pratica il tutto è composto da due file .swf, uno è il contenitore (contenitore.swf), mentre l'altro è il sito vero e proprio (sito.swf). Il contenitore è a tutto schermo (dimen. 100% - funzioni presenti Stage.align = ;Stage.scaleMode - Stage.addListener - etc...) e accentra automaticamente il sito con una specie di effetto tween, il sito si accentra bene, l'unica cosa che non si accentra è il suo preload...in poche parole quando contenitore.swf richiama sito.swf quest'ultimo si accentra perfettamente, ma il suo preload no. Credo che il problema sia che sito.swf non essendo ancora del tutto caricato non dichiara subito le sue dimensioni e quindi la sua posizione iniziale (cioè quella del preload) risulta decentrata...
I codici ci sono già tutti, non occorre fare nulla di particolare, credo solo una piccola modifica al codice, cosa che, a chi più pratico di me in AS, richiederebbe poco tempo.
A chi è disposto ed interessato a darmi una mano, fornisco ulteriori dettagli + i files demo in pvt.
Ciao e grazie a tutti in anticipo.![]()

Rispondi quotando